Categories: POLITICA

Salvini: “Se Spallanzani ritiene sicuro Sputnik V, utilizziamolo”

[scJWP IdVideo=”vaiplVqa-Waf8YzTy”]

“Io sto spingendo per lo Sputnik perché bisogna far arrivare in Italia qualunque strumento utile per salvare vite. Quindi se lo Spallanzani o se il professor Burioni ritengono questo vaccino utile e sicuro, io dico: perché no! Se l’Europa avesse mantenuto le promesse fatte, ora saremmo tranquilli ma non lo siamo”. Così il leader della Lega, Matteo Salvini, parlando dello Sputnik V a margine della conferenza stampa organizzata per presentare il disegno di legge ‘Disposizioni contro l’istigazione all’autolesionismo’.

Campagna Vaccinale, Salvini: “Io cacciatore di vaccini? Parlo con chi vuole aiutare il Paese”

[scJWP IdVideo=”5KbZi4Rt-Waf8YzTy”]

“Cosa intendo con l’espressione cacciatore di vaccini? Che sono impegnato a stringere i rapporti con tutti quei Paesi che possono e vogliono aiutare l’Italia. L’Europa ci ha promesso vaccini che non stanno arrivando, le regioni sono costrette a rallentare la campagna e siccome un piano vaccinale efficiente significa ritorno alla vita, se possiamo collaborare con Israele o San Marino allora percorriamo questa strada. Oggi incontrerò una delegazione del governo di San Marino perché stanno portando avanti una campagna migliore della nostra. Se sono disposti ad aiutarci, ben venga, abbiamo bisogno di correre”. Così sempre il leader della Lega, Matteo Salvini.

Arcuri, Salvini: “Con nomina Figliuolo passiamo da proclami a concretezza”

[scJWP IdVideo=”1AJg8Dx1-Waf8YzTy”]

“La Lega si è messa a disposizione, superando gli interessi di partito. Ci troviamo in una situazione straordinaria come dopo la seconda guerra mondiale. Bisogna superare le ideologie e le etichette per restituire agli italiani lavoro, salute e fiducia. Poi ovviamente con la sinistra torneremo a dividerci perché su tanti temi la vediamo in maniera diversa”. Sulla nomina di Figliuolo ha dichiarato: “Benissimo! Passiamo dalle promesse non mantenute da Arcuri ad un alpino capace. Questo è un chiaro segnale di come Draghi punti alla concretezza e alla meritocrazia”.

Scuola, Salvini: “Oltre ad educazione civica, serve un’ora di educazione social”

[scJWP IdVideo=”QIph3eMY-Waf8YzTy”]

Un’ora di educazione social all’interno delle scuole, a partire da quelle elementari perché i bambini sono chiusi in casa da un anno, senza poter uscire, quindi dobbiamo aiutarli. Così, oltre ad insegnare educazione civica, servirebbe anche quella social con insegnanti competenti che, in questo modo, potrebbero salvare la vita di molti giovani.

Davide Di Carlo

Classe 1986, abruzzese cresciuto a Roma, sono assistente universitario e autore di una pubblicazione e di un romanzo. Appassionato di Medio Oriente e politica, seguo i lavori delle istituzioni italiane. Sono laureato in Scienze della Comunicazione, ramo politico-istituzionale, presso l’Università di Roma Tor Vergata. Dal 2017 sono un giornalista pubblicista.

Recent Posts

Ultimo, è ufficiale: nel 2026 maxi-evento a Tor Vergata

Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…

2 settimane ago

Banche, Colombani confermato alla guida di First Cisl

Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…

1 mese ago

HIV, a Roma torna l’Anlaids Charity Dinner per sostenere la ricerca

Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…

1 mese ago

Prevenire lo stress finanziario: come gestire le spese più importanti?

Vi sono diverse situazioni nel corso della vita in cui le spese aumentano in modo…

1 mese ago

“Shanghai in my mind – Milan Station”, a Milano una mostra che racconta Shanghai con opere di artisti cinesi

Arte visiva e dialogo culturale alla Rotonda della Besana con la mostra “Shanghai in my…

2 mesi ago

La lite tra Trump e Musk vista dai social: con chi si è schierato il web?

ROMA, 06 GIU - Nel confronto social tra Donald Trump e Elon Musk, il sentiment…

2 mesi ago