[scJWP IdVideo=”uFGBegFv-Waf8YzTy”]
Sulla proroga dello stato d’emergenza “aspettiamo i dati: siamo al 13 dicembre e aspettiamo di confrontarci con sindaci e governatori. Non do giudizi a priori, ma io sono assolutamente fiducioso e ottimista”. Lo ha detto il leader della Lega, Matteo Salvini, in conferenza stampa con il responsabile del Dipartimento Energia del partito, il senatore Paolo Arrigoni, e il sottosegretario al ministero della Transizione ecologica, Vannia Gava.
[scJWP IdVideo=”dFZfUph2-Waf8YzTy”]
Il segretario del Carroccio si è poi soffermato sul tema delle bollette. “Occorre uno sforzo in più per ridurre il costo delle bollette. Il taglio di tasse di otto miliardi che aiuterà tutti i lavoratori rischia di essere vanificato dal costo delle bollette”.
Salvini ha poi aggiunto: “Occorre avere più coraggio e trovare altri soldi, occorre trovare altro che 200 milioni di euro. Uno dei posti dove trovarli è dal Reddito dei furbetti. Una parte di questo spreco può essere così meglio investito”.
“Rischiamo di essere gli unici fessi che per motivi ideologici dicono ‘no’ al nucleare e che dipendono dal gas degli altri, dall’elettricità dei francesi e dai capricci dei cinesi. Siamo circondati da Paesi che hanno il nucleare – afferma il leader leghista -. La Lega chiederà che il Parlamento italiano ne discuta”.
“Parlerò personalmente con il ministro Cingolani che, da questo punto di vista, si è dimostrato non ideologico e molto pragmatico – conclude Salvini -. Ne ho già parlato e ne riparlerò con il premier Draghi: ho visto che anche il suo approccio mi sembra non ideologico ma pragmatico”.
Si è conclusa nella serata di sabato 13 ottobre la ventinovesima cerimonia di premiazione dell’«International…
Bergamo, 3 settembre 2025 – Annunciati i vincitori dell’edizione 2025 del Premio Apoxiomeno, evento che…
Sistema di diagnostica 3D rivoluziona la sanità abruzzese: immagini cliniche visibili senza visori, formazione universitaria…
Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…
Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…
Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…