Categories: POLITICA

Salvini: “PD e M5S litigano su tutto, non siamo preoccupati”

[scJWP IdVideo=”BNG4MrQZ-Waf8YzTy”]

A margine dell’iniziativa ‘Giocattoli Sospesi’, all’ospedale Buzzi di Milano, Matteo Salvini, segretario della Lega e ministro dei Trasporti, ha parlato del Qatargate e del ruolo di Pierfrancesco Majorino, candidato del Pd alle prossime elezioni regionali in Lombardia. “Qua ci sono solo alcuni milioni di euro in contanti presi in valigia di parlamentari di sinistra, con Majorino che era europarlamentare della commissione che doveva controllare queste cose. Fossi nel PD restituirei le somme e mi dimetterei. Capisco l’imbarazzo di Majorino che conosce poco la Lombardia e anche l’Europa visto che doveva controllare e gli è passato sotto il naso un trolley pieno di soldi“, ha dichiarato Salvini.

Voglio vincere le elezioni in Lombardia, perché governiamo bene, non perché gli altri hanno dei problemi. Majorino su questo dovrebbe avere solo il buongusto di tacere“, ha aggiunto. “PD e 5 Stelle non vanno d’accordo su nulla, litigano su tutto sono divisi in tutta Italia, se vogliono provare a unirsi in Lombardia, auguri. Non siamo preoccupati. Se i cittadini ci danno fiducia da trent’anni vorrà dire qualcosa“, ha aggiunto Salvini.

Lega, Salvini: “Chi esce dalla Lega fa una scelta, tanti saluti”

[scJWP IdVideo=”ix4LnQ1f-Waf8YzTy”]

Salvini ha poi glissato sul discorso delle eventuali fuoriuscite dalla Lega. “Parliamo di robe vere, stanno arrivando miliardi di euro per opere pubbliche in Lombardia, e vi occupate di quattro persone. C’è la Lega, la Lega che vincerà in Lombardia, nel Lazio e ha cinque ministri in Lombardia. Chi esce dalla Lega fa una scelta, tanti saluti e buon Natale. Occupiamoci di cose reali che interessano ai cittadini“. Salvini ha poi parlato della manovra. “Aiuterà tante famiglie. Siamo al governo da due mesi e anche i dati che riguardano la Lega sono tutti positivi, sarà per me un’emozione governare per la prima volta anche in Regione Lazio“, ha aggiunto Salvini. Infine, non è mancata una parentesi sulla riforma della giustizia: “Ho totale fiducia nel ministro Nordio per garantire diritti a chi ha diritti ma fermare il traffico di esseri umani. Noi lavoreremo anche alla revisione del Codice della strada“.

Redazione

La redazione di newsby è composta da giornalisti e video giornalisti attivi su tutto il territorio nazionale, con presidi su Roma, Milano, Torino, Napoli e, all’estero, a Bruxelles/Strasburgo per i lavori del Parlamento Europeo.

Recent Posts

Bella davvero: ecco chi è la protagonista del video di Ultimo

Con "Bella Davvero", il cantautore riesce a catturare l'essenza di un amore intenso e passionale,…

30 minuti ago

La figlia di Bayrou denuncia gli episodi di violenza subiti durante l’adolescenza

PARIGI, 23 apr - Il premier francese, François Bayrou, si è dichiarato sconvolto dalle rivelazioni…

1 giorno ago

Al Gore critica l’amministrazione Trump paragonandola alla Germania nazista

Gore avverte sui leader populisti autoritari che sfruttano i migranti come capro espiatorio, sottolineando il…

2 giorni ago

Cosa succede quando un Papa muore durante il Giubileo?

Si tratta di un'eventualità rara, ma c'è un precedente che aiuta a capire cosa succederà…

3 giorni ago

Addio a Papa Francesco, il Pontefice è morto all’età di 88 anni

Jorge Mario Bergoglio, questo il suo nome di battesimo, ha ricoperto il ruolo di Papa…

3 giorni ago

Papa Francesco è morto. L’annuncio del cardinale Farrell

CITTÀ DEL VATICANO, 21 APR - Il card. Kevin Farrell ha annunciato con grande tristezza…

3 giorni ago