[scJWP IdVideo=”HS84CTBZ-Waf8YzTy”]
Denis “Verdini dice che sono io il ‘kingmaker’? Non leggo i giornali. Non ho piani B o C e non commento i ‘se’. Stiamo lavorando per una scelta veloce e di alto livello, a differenza di Letta che pone veti. In passato nessuno si è comportato così. La Lega farà una proposta che potrà essere convincente. Io sto incontrando ed ascoltando tutti e poi i risultati li vedremo in aula”. Lo afferma il leader della Lega, Matteo Salvini, nel corso di un punto stampa a Roma sulle imminenti elezioni per il Quirinale. “Io spero – aggiunge – che i presidenti delle Camere facciano di tutto perché tutti possano votare. Spero che si faccian tutti gli sforzi. Come coalizione ci rivedremo a metà settimana”.
[scJWP IdVideo=”TQemaKuc-Waf8YzTy”]
“Stiamo lavorando a 360 gradi per la scelta del Presidente. Certo, sentendo sulle mie spalle la responsabilità del centrodestra dobbiamo scegliere il Presidente della Repubblica per tutti gli italiani. Abbiamo l’onore e l’onere di fare una proposta condivisa. Non sono il kingmaker, faccio il mio lavoro – ribadisce il segretario del Carroccio -. Il patto di legislatura? Su cosa? Cioè l’importante è tenere la poltrona? A me interessa parlare di contenuti”.
[scJWP IdVideo=”3PdBLMeO-Waf8YzTy”]
“Anche oggi per me la priorità è il caro energia e per questo sto dialogando con Palazzo Chigi e il Mise. Mercoledì c’è un primo tavolo sul tema – continua Salvini -. L’obiettivo è portare entro questa settimana in Consiglio dei ministri il decreto Ristori e un primo provvedimento per ridurre le bollette di luce e gas, che sono un’emergenza nazionale. Per noi è fondamentale che venga approvato un primo decreto e uno scostamento di bilancio perché i tre miliardi stanziati non bastano”.
Infine, tornando sulla corsa al Colle, il leader leghista conclude: “Riguardo al Quirinale spero che la scelta sia rapida. Aspettiamo che Berlusconi faccia i suoi conti e non accettiamo veti da nessuno perché non hanno i numeri. Ribadisco a tutti i leader di partito di metterci la faccia perché sarà un anno complicato“.
Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…
Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…
Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…
Vi sono diverse situazioni nel corso della vita in cui le spese aumentano in modo…
Arte visiva e dialogo culturale alla Rotonda della Besana con la mostra “Shanghai in my…
ROMA, 06 GIU - Nel confronto social tra Donald Trump e Elon Musk, il sentiment…