Categories: POLITICA

Salvini sul Quirinale: “La Lega farà una proposta convincente”

[scJWP IdVideo=”HS84CTBZ-Waf8YzTy”]

Denis Verdini dice che sono io il ‘kingmaker’? Non leggo i giornali. Non ho piani B o C e non commento i ‘se’. Stiamo lavorando per una scelta veloce e di alto livello, a differenza di Letta che pone veti. In passato nessuno si è comportato così. La Lega farà una proposta che potrà essere convincente. Io sto incontrando ed ascoltando tutti e poi i risultati li vedremo in aula”. Lo afferma il leader della Lega, Matteo Salvini, nel corso di un punto stampa a Roma sulle imminenti elezioni per il Quirinale. “Io spero – aggiunge – che i presidenti delle Camere facciano di tutto perché tutti possano votare. Spero che si faccian tutti gli sforzi. Come coalizione ci rivedremo a metà settimana”.

Quirinale, Salvini: “Non sono il kingmaker”

[scJWP IdVideo=”TQemaKuc-Waf8YzTy”]

“Stiamo lavorando a 360 gradi per la scelta del Presidente. Certo, sentendo sulle mie spalle la responsabilità del centrodestra dobbiamo scegliere il Presidente della Repubblica per tutti gli italiani. Abbiamo l’onore e l’onere di fare una proposta condivisa. Non sono il kingmaker, faccio il mio lavoro – ribadisce il segretario del Carroccio -. Il patto di legislatura? Su cosa? Cioè l’importante è tenere la poltrona? A me interessa parlare di contenuti”.

Salvini: “Obiettivo portare in Cdm decreto Ristori”

[scJWP IdVideo=”3PdBLMeO-Waf8YzTy”]

“Anche oggi per me la priorità è il caro energia e per questo sto dialogando con Palazzo Chigi e il Mise. Mercoledì c’è un primo tavolo sul tema – continua Salvini -. L’obiettivo è portare entro questa settimana in Consiglio dei ministri il decreto Ristori e un primo provvedimento per ridurre le bollette di luce e gas, che sono un’emergenza nazionale. Per noi è fondamentale che venga approvato un primo decreto e uno scostamento di bilancio perché i tre miliardi stanziati non bastano”.

Infine, tornando sulla corsa al Colle, il leader leghista conclude: “Riguardo al Quirinale spero che la scelta sia rapida. Aspettiamo che Berlusconi faccia i suoi conti e non accettiamo veti da nessuno perché non hanno i numeri. Ribadisco a tutti i leader di partito di metterci la faccia perché sarà un anno complicato.

Davide Di Carlo

Classe 1986, abruzzese cresciuto a Roma, sono assistente universitario e autore di una pubblicazione e di un romanzo. Appassionato di Medio Oriente e politica, seguo i lavori delle istituzioni italiane. Sono laureato in Scienze della Comunicazione, ramo politico-istituzionale, presso l’Università di Roma Tor Vergata. Dal 2017 sono un giornalista pubblicista.

Recent Posts

Due comuni hanno revocato la cittadinanza onoraria a Mussolini e l’hanno assegnata a Matteotti

È avvenuto a San Clemente e Ozzano dell'Emilia. La decisione sottolinea la necessità di riflessioni…

4 ore ago

Bella davvero: ecco chi è la protagonista del video di Ultimo

Con "Bella Davvero", il cantautore riesce a catturare l'essenza di un amore intenso e passionale,…

1 giorno ago

La figlia di Bayrou denuncia gli episodi di violenza subiti durante l’adolescenza

PARIGI, 23 apr - Il premier francese, François Bayrou, si è dichiarato sconvolto dalle rivelazioni…

2 giorni ago

Al Gore critica l’amministrazione Trump paragonandola alla Germania nazista

Gore avverte sui leader populisti autoritari che sfruttano i migranti come capro espiatorio, sottolineando il…

3 giorni ago

Cosa succede quando un Papa muore durante il Giubileo?

Si tratta di un'eventualità rara, ma c'è un precedente che aiuta a capire cosa succederà…

4 giorni ago

Addio a Papa Francesco, il Pontefice è morto all’età di 88 anni

Jorge Mario Bergoglio, questo il suo nome di battesimo, ha ricoperto il ruolo di Papa…

4 giorni ago