Categories: POLITICA

Salvini su Grillo: “In un paese normale avrebbe già chiesto scusa”

[scJWP IdVideo=”HqSMXkKt-Waf8YzTy”]

Parlando con i giornalisti, Matteo Salvini ha rilasciato alcune dichiarazioni sul suo rapporto col Governo, ma anche sul recente video di Beppe Grillo. “Draghi? L’ho sentito almeno cinque volte prima del voto. Giorgia Meloni, invece, non l’ho sentita. Non ho nessun problema con il Governo. Credo che un rapporto leale e franco tra amici preveda di poter far notare agli altri i loro errori. Dal mio punto di vista, continuare con il coprifuoco, con le restrizioni e le chiusure fino a giugno non ha un senso scientifico perché tutti i dati sono in netto miglioramento. Voto su Speranza? Prima di quello c’è il Recovery“.

Salvini su Letta: “Noi siamo al Governo per curare e riaprire”

Rispondendo alle parole di Enrico Letta, che l’ha esortato a decidere se vuole stare al Governo o all’opposizione, Salvini ha dichiarato che la Lega “è al Governo, ma non per tenere gli italiani chiusi in casa fino a giugno o a luglio; siamo al Governo per curare e riaprire“. Parlando di Anna Macina, la sottosegretaria del M5S che ha accusato Giulia Bongiorno, avvocato penalista e senatrice della Lega, di aver strumentalizzato il caso di Ciro Grillo per “scopi politici”, Salvini ha dichiarato di aver “letto di questa follia secondo la quale avrei visto i video del figlio di Grillo. Mi disgustano piuttosto le parole di suo padre. In un paese normale avrebbe già chiesto scusa e avrebbe lasciato qualsiasi carica. È Grillo che ha trasformato questa storia in un tema politico. Il cinema l’ha montato lui“.

“Parole della Macina? Chi si dovrebbe vergognare è il capo del Movimento”

[scJWP IdVideo=”Y97AbFQA-Waf8YzTy”]

Tornando a parlare di Anna Mancina, Salvini ha rincarato la dose. “La Macina è quella che crede ai fantasmi e ai marziani. È quella che ha detto che ho chiesto alla Buongiorno i filmati del figlio di Grillo. Secondo lei io non ho nulla da fare. Qui chi si dovrebbe vergognare è Grillo, non io. Penso che la Buongiorno l’abbia denunciata e quindi sarebbe giusto che si dimettesse“.

Redazione

La redazione di newsby è composta da giornalisti e video giornalisti attivi su tutto il territorio nazionale, con presidi su Roma, Milano, Torino, Napoli e, all’estero, a Bruxelles/Strasburgo per i lavori del Parlamento Europeo.

Recent Posts

Ultimo, è ufficiale: nel 2026 maxi-evento a Tor Vergata

Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…

2 settimane ago

Banche, Colombani confermato alla guida di First Cisl

Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…

1 mese ago

HIV, a Roma torna l’Anlaids Charity Dinner per sostenere la ricerca

Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…

1 mese ago

Prevenire lo stress finanziario: come gestire le spese più importanti?

Vi sono diverse situazioni nel corso della vita in cui le spese aumentano in modo…

1 mese ago

“Shanghai in my mind – Milan Station”, a Milano una mostra che racconta Shanghai con opere di artisti cinesi

Arte visiva e dialogo culturale alla Rotonda della Besana con la mostra “Shanghai in my…

2 mesi ago

La lite tra Trump e Musk vista dai social: con chi si è schierato il web?

ROMA, 06 GIU - Nel confronto social tra Donald Trump e Elon Musk, il sentiment…

2 mesi ago