[scJWP IdVideo=”yKxoIGuB-Waf8YzTy”]
Prosegue a distanza (ma non troppo) la polemica tra Fedez e la Lega. La querelle, iniziata al Concerto del Primo Maggio con tanto di esternazioni a favore del Ddl Zan e contro pesanti dichiarazioni di esponenti del Carroccio, non accenna a placarsi. Tanto da indurre lo stesso Matteo Salvini a tornare sull’argomento, rivolgendosi direttamente all’artista.
“Fedez? Gli ho proposto di vederci. Con telecamere o meno, anche nel suo attico se vuole. Per ora non c’è una risposta. Così parliamo serenamente di arte e libertà. Gliel’ho proposto da tempo, già prima del concertone. L’Italia ha altre emergenze“, ha dichiarato sulla vicenda Salvini. Quindi il segretario della Lega è passato al capitolo Rai: “I cinquestelle hanno occupato ogni angolo, ogni scantinato e ogni posacenere della Rai con il Pd. La vicenda di Rai3 è tutta in casa della sinistra. Noi presenteremo una nostra proposta“.
Ma Salvini ha trattato anche altri argomenti legati all’attualità: “Stanotte il Senato ha migliorato il Paese. Tra i tanti emendamenti approvati, dopo quindici anni di attesa è stata riconosciuta ufficialmente la lingua dei segni. L’Italia era l’ultimo Paese Ue a non avere riconosciuto la lingua italiana dei segni come lingua ufficiale. Durigon? Penso sia arrivato a dieci querele. Rappresenta un amico e una risorsa“.
[scJWP IdVideo=”dqZeN67m-Waf8YzTy”]
Passando alle proposte che la Lega intende portare all’ordine del giorno, invece, ecco cosa ha dichiarato Salvini: “Stiamo portando all’approvazione alcuni emendamenti per difendere i prodotti italiani da alcune normative internazionali. Difendere la terra è fondamentale. Stiamo approvando anche alcune proposte per dare lavoro ai giovani, per proteggere un patrimonio“.
Ultimo capitolo dell’intervento di Salvini è dedicato non più a Fedez, ma altri suoi “nemici”: “Minacce? Quando la politica diventa minaccia non è più politica, è violenza. E deve essere condannata. Report? Non ho visto il servizio. Io di esponenti dei servizi ne ho incontrati a decine. Mi sembra normale“.
Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…
Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…
Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…
Vi sono diverse situazioni nel corso della vita in cui le spese aumentano in modo…
Arte visiva e dialogo culturale alla Rotonda della Besana con la mostra “Shanghai in my…
ROMA, 06 GIU - Nel confronto social tra Donald Trump e Elon Musk, il sentiment…