Categories: POLITICA

Salvini duro: “Ministro della Giustizia non garantisce giustizia”

[scJWP IdVideo=”-Waf8YzTy”]

Il ministro della Giustizia è al centro dell’attenzione nazionale nella giornata odierna, con il Senato che deciderà sulla sua sfiducia. E il centrodestra si mostra compatto sulla situazione, come dimostrato anche dalle parole di Matteo Salvini.

La Lega, oltre alla mozione di sfiducia del centrodestra al ministro Alfonso Bonafede, voterà anche quella a prima firma Emma Bonino. Lo ha confermato il leader del Carroccio Matteo Salvini, arrivando al Senato. “Voteremo anche la mozione presentata da Più Europa“, ha affermato.

“Ministro della Giustizia garantisca certezza della pena”

Il ministro della Giustizia deve garantire la certezza della pena – ha aggiunto il leader della Lega all’esterno di Palazzo Madama –. Dal ministro della Giustizia mi aspetto carceri che funzionino e che i poliziotti della penitenziaria lavorino in sicurezza. Mi aspetto anche che i mafiosi restino in galera. Quindi non è un voto sulla simpatia o l’antipatia“.

“Intercettazioni Di Matteo? Non votiamo su dubbi, ma certezze”

Salvini è stato anche stuzzicato sul caso delle intercettazioni legate a Nino Di Matteo: “Non commento le intercettazioni. Sicuramente sono riflessioni importanti, anche perché non è stato l’unico magistrato a sollevare delle ombre. Però ripeto, noi oggi non votiamo sui dubbi o le questioni interne, ma sulle certezze. Le rivolte nelle carceri ci sono state, ci sono stati morti ed evasi. In più 500 mafiosi sono usciti di galera. Punto. Quindi il ministro della Giustizia non è in grado di garantire giustizia“.

Se i parlamentari votano, non possono che votare in un modo. Se sotto c’è uno scambio di favori, di poltrone, di promesse, non si può che votare in un modo“, ha spiegato Salvini. Che poi ha ribadito: “Mi aspetto che il ministro della Giustizia garantisca carceri sicure e mafiosi in galera“.

Redazione

La redazione di newsby è composta da giornalisti e video giornalisti attivi su tutto il territorio nazionale, con presidi su Roma, Milano, Torino, Napoli e, all’estero, a Bruxelles/Strasburgo per i lavori del Parlamento Europeo.

Recent Posts

Apoxiomeno 2025, una serata ricca di storie ed emozioni in divisa

Si è conclusa nella serata di sabato 13 ottobre la ventinovesima cerimonia di premiazione dell’«International…

1 mese ago

Annunciati i vincitori del Premio Apoxiomeno 2025

Bergamo, 3 settembre 2025 – Annunciati i vincitori dell’edizione 2025 del Premio Apoxiomeno, evento che…

2 mesi ago

Sanità, Abruzzo all’avanguardia: immagini mediche 3D visibili a occhio nudo

Sistema di diagnostica 3D rivoluziona la sanità abruzzese: immagini cliniche visibili senza visori, formazione universitaria…

3 mesi ago

Ultimo, è ufficiale: nel 2026 maxi-evento a Tor Vergata

Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…

4 mesi ago

Banche, Colombani confermato alla guida di First Cisl

Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…

5 mesi ago

HIV, a Roma torna l’Anlaids Charity Dinner per sostenere la ricerca

Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…

5 mesi ago