Categories: POLITICA

Salvini dopo le elezioni sceglie gli artigiani: “Il governo ci ascolti”

[scJWP IdVideo=”sqLPu9oE-Waf8YzTy”]

Matteo Salvini sceglie la Fiera Micam a Milano per rompere il silenzio elettorale all’indomani delle elezioni Regionali, Comunali e il voto degli italiani sul referendum. E il leader della Lega si è rivolto in maniera particolare agli imprenditori e artigiani del settore tessile presenti all’esposizione.

Salvini tra gli artigiani e con un messaggio al governo

Sono qui il giorno dopo il voto, perché ritengo mio dovere essere qui per ringraziare il popolo delle imprese italiane. Un popolo che non si arrende, che non si ferma, che non chiude, che non ha paura, che esporta“, ha dichiarato Salvini.

Il leader della Lega ha quindi rilanciato: “Con un occhio a quello che accadrà a Roma, dove già io sarò oggi pomeriggio. E con la speranza che il governo finalmente ci coinvolga e ci ascolti. Perché quando cadrà il blocco dei licenziamenti, il rischio è che si verifichi un enorme problema sociale“. E Salvini ancora una volta si è rivolto alla maggioranza di governo: “Ora occorre investire in impresa, sviluppo, innovazione, expo. Gli espositori che sono qui hanno fatto sacrifici e hanno fatto i conti con i conti in rosso“.

L’occhiolino alle Marche e la risposta sui fondi neri

Il leader del Carroccio ha poi colto l’occasione data dalla presenza di artigiani marchigiani della moda per commentare il risultato elettorale delle Marche, che ha visto la regione tornare in mano al centrodestra. “Festeggio un risultato elettorale emozionante, che arriva dopo 50 anni. E un risultato che ci fa passare da 3 a 9 consiglieri regionali e prima forza politica nella Regione. Per me è una grossa responsabilità“, ha detto Salvini.

[scJWP IdVideo=”kOhU5qj6-Waf8YzTy”]

Non è mancata una risposta piccata al giornalisti che gli chiedevano conto sulle vicende giudiziarie che legherebbero il partito a presunti fondi neri. “In un tribunale non può esistere ‘pare’. ‘Pare’ può esistere per lei. Non è ‘pare’, una cosa o è o non è. Non c’è spazio per i ‘pare’ e i ‘forse’. Tutto quello che facciamo o spendiamo è corretto e certificato“, ha sbottato Salvini.

Redazione

La redazione di newsby è composta da giornalisti e video giornalisti attivi su tutto il territorio nazionale, con presidi su Roma, Milano, Torino, Napoli e, all’estero, a Bruxelles/Strasburgo per i lavori del Parlamento Europeo.

Recent Posts

L’India attacca il Pakistan, missili e bombe contro il Punjab pakistano e il Kashmir causano già decine di morti e feriti

Le tensioni tra l'India e il Pakistan sono alle stelle ormai da settimane e sono…

2 giorni ago

Germania, Merz eletto cancelliere al secondo turno con 325 voti a favore

Friedrich Merz è stato eletto cancelliere della Germania, segnando una svolta significativa nella politica del…

3 giorni ago

Lanciata la Certificazione “Struttura Sanitaria Sicura”: un passo avanti nella prevenzione delle infezioni correlate all’assistenza

https://youtu.be/A6D516vkLFs?si=9HgLgXEWCnCbG1fO In occasione della Giornata Mondiale per l’Igiene delle Mani, è stata ufficialmente introdotta la…

4 giorni ago

Trump vestito da Papa: l’immagine che spopola sui social, anche sui profili ufficiali della Casa Bianca

Donald Trump in abiti papali in un'immagine generata con l'intelligenza artificiale, a pochi giorni dall’inizio…

6 giorni ago

Primo maggio, la premier Meloni: “Creati oltre un milione di posti di lavoro, è uno dei pilastri del governo”

La premier, in occasione della Festa del Lavoro e dei Lavoratori che cade come sempre…

1 settimana ago

Trump critica Biden per il rallentamento economico, definendolo un’eredità della sua amministrazione

Il presidente ha criticato il suo predecessore in seguito alla recente contrazione del PIL negli…

1 settimana ago