[scJWP IdVideo=”GJDHFi9r-Waf8YzTy”]
Continua la battaglia a distanza tra Matteo Salvini e Vincenzo De Luca, con il leader della Lega che ha attaccato con parole molto dure il governatore della Campania, a proposito delle sue esternazioni su quanto avvenuto in Lombardia nei terribili mesi della diffusione del Coronavirus.
“Mi fa schifo. Uno che continua imperterrito a ridere dei morti di Brescia, Bergamo e Milano è una persona che mi fa schifo e mi fa pena. Non so se mi fa più schifo o più pena. Perché ridere dei morti è una cosa veramente incommentabile“, queste le dichiarazioni al vetriolo di Salvini, a margine di una conferenza stampa alla Camera.
[scJWP IdVideo=”q4RncjNu-Waf8YzTy”]
Ce n’è anche per l’esecutivo Conte, che secondo Salvini starebbe addirittura dimostrando un’antipatia per la Sicilia nella gestione dei migranti: “Il governo sta ammazzando la Sicilia, evidentemente Pd e M5s la odiano – è stata la sua osservazione –. Già è un anno difficile, ma io temo che non sia incapacità ma complicità. Questo governo è nato per rendere l’Italia il campo profughi d’Europa. Il governo è complice dei criminali, con quello di stanotte siamo a 1400 arrivi in 48 ore. E poi spargono gli infetti. Magari è una strategia per tenerci sotto lo stato di emergenza fino al 31 ottobre“. Questo pomeriggio il leader della Lega sarà a Lampedusa.
[scJWP IdVideo=”eUZW4OeE-Waf8YzTy”]
E proprio lo stato di emergenza è altro tema caro a Salvini. “Non c’è un’emergenza sanitaria in corso, chi vuole prorogare lo stato di emergenza è un nemico dell’Italia – ha tuonato –. Noi non li facciamo uscire dall’Aula, ci stanno loro chiusi. Gli italiani meritano respiro e libertà. Ieri non hanno deciso in Cdm, se vogliono questo non esiste. Non c’è motivo“.
Poi Salvini, posando per fare una foto con alcuni consiglieri della Lega, ha risposto così a chi chiedeva di non stare abbracciati: “Chi se ne frega, macché distanziamento… Siamo sani“.
[scJWP IdVideo=”Gf8CztRP-Waf8YzTy”]
Quasi inevitabile anche un commento sulle nuove politiche economiche dell’Italia varate dal governo Conte. “L’eventuale appoggio della Lega allo scostamento di bilancio dipende dal fatto che governo e maggioranza accolgano le nostre proposte. La prima è l’anno bianco fiscale. Visto che Conte ha trovato millemila miliardi, una parte di questi vada a coprire l’anno bianco fiscale. Il secondo grande filone è scuola-disabilità. Non stiamo chiedendo miliardi, ma spiccioli. Se ci diranno sì, è possibile che l’atteggiamento della Lega sia di un certo tipo. Altrimenti in Aula i numeri se li trovano da soli“, il suo affondo.
Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…
Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…
Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…
Vi sono diverse situazioni nel corso della vita in cui le spese aumentano in modo…
Arte visiva e dialogo culturale alla Rotonda della Besana con la mostra “Shanghai in my…
ROMA, 06 GIU - Nel confronto social tra Donald Trump e Elon Musk, il sentiment…