Categories: POLITICA

Salvini, bordata al governo: “Forse disegno in malafede”

[scJWP IdVideo=”W602q3bt-Waf8YzTy”]

Matteo Salvini interviene alla Pisana, nella sede del Consiglio regionale del Lazio. E da questa sede attacca il governo, a proposito delle proposte sulle imprese formulate dalla Lega. “Le richieste del mondo delle imprese sono al centro delle proposte avanzate dalla Lega. Le abbiamo proposte come emendamenti da due mesi a questa parte“, ha infatti affermato.

Salvini contro Conte: “Incapacità o disegno in malafede?”

Quindi il nuovo affondo nei confronti dell’esecutivo Conte e le politiche del governo sul tema delle imprese. “Non capisco e mi domando se è solo incapacità o pregiudizio ideologico, o se magari ci sia un disegno in malafede. Cioè ci sia un disegno preciso del governo di vendere, o meglio svendere, parte delle imprese italiane al migliore offerente all’estero. Che sia in Francia, o in Cina, o in Venezuela“, è stata la bordata di Salvini. Che poi ha aggiunto: “Non è possibile mettere in fila una sequela di errori ai danni degli imprenditori come quelli che il governo sta facendo. Lo denunciano tutti, dall’Ance, alle altre associazioni. Sono contento che gli imprenditori abbiano trovato una voce critica“.

Lega tra gli emendamenti bocciati e il sindaco di Roma

[scJWP IdVideo=”QN14immZ-Waf8YzTy”]

Polemiche anche sul tema del bonus mobilità. “Il nostro presidente della Commissione Bilancio alla Camera, Claudio Borghi, mi ha informato che stamattina hanno bocciato tre nostri emendamenti. Avrebbero dato fiato, e ossigeno, al settore auto“, ha dichiarato Salvini. Che poi ha scelto l’arma dell’ironia: “Li hanno bocciati, e pensano di aumentare la dotazione per i monopattini elettrici. Ma se vai in giro con i monopattini a Roma, hai bisogno dei posti in pronto soccorso che hanno chiuso. Questa politica vive su Marte“.

[scJWP IdVideo=”RQbVhZfv-Waf8YzTy”]

Infine, un tema che non riguarda le elezioni politiche (sempre caro a Salvini e alla Lega), ma quelle amministrative: “Il futuro candidato sindaco di Roma? Non è detto che debba avere la tessera di partito in tasca. Potrebbe essere anche un manager. Siamo una squadra a livello di movimenti, il nome dell’allenatore arriva alla fine. Roma non ha bisogno di una persona sola al comando, ma di una squadra“.

Redazione

La redazione di newsby è composta da giornalisti e video giornalisti attivi su tutto il territorio nazionale, con presidi su Roma, Milano, Torino, Napoli e, all’estero, a Bruxelles/Strasburgo per i lavori del Parlamento Europeo.

Recent Posts

Due comuni hanno revocato la cittadinanza onoraria a Mussolini e l’hanno assegnata a Matteotti

È avvenuto a San Clemente e Ozzano dell'Emilia. La decisione sottolinea la necessità di riflessioni…

1 giorno ago

Bella davvero: ecco chi è la protagonista del video di Ultimo

Con "Bella Davvero", il cantautore riesce a catturare l'essenza di un amore intenso e passionale,…

2 giorni ago

La figlia di Bayrou denuncia gli episodi di violenza subiti durante l’adolescenza

PARIGI, 23 apr - Il premier francese, François Bayrou, si è dichiarato sconvolto dalle rivelazioni…

3 giorni ago

Al Gore critica l’amministrazione Trump paragonandola alla Germania nazista

Gore avverte sui leader populisti autoritari che sfruttano i migranti come capro espiatorio, sottolineando il…

4 giorni ago

Cosa succede quando un Papa muore durante il Giubileo?

Si tratta di un'eventualità rara, ma c'è un precedente che aiuta a capire cosa succederà…

5 giorni ago

Addio a Papa Francesco, il Pontefice è morto all’età di 88 anni

Jorge Mario Bergoglio, questo il suo nome di battesimo, ha ricoperto il ruolo di Papa…

5 giorni ago