[scJWP IdVideo=”ZdCq3V7C-Waf8YzTy”]
Luigi Roccotelli, già sindaco del paese di Minervino Murge, in provincia di Barletta-Andria-Trani, si è reso protagonista di un attacco omofobo nei confronti dell’ex governatore di Puglia, Nichi Vendola. L’episodio è avvenuto ieri durante un comizio elettorale organizzato in paese. Dopo averlo chiamato “Ventola”, parlando del presidente di Sinistra Ecologia Libertà, il consigliere di Minervino Murge si è toccato l’orecchio. Il gesto, tanto eloquente, quanto sgradevole, non è passato inosservato, immortalato da un video e diventato virale nell’arco di poche ore.
A poche ore dalla diffusione del video, il consigliere comunale Roccotelli si difende dalle accuse di omofobia tramite il canale social di SìAmo Minervino. “La macchina di fango che si sta costruendo contro di me e le accuse di omofobia sono davvero pretestuose“. Così il consigliere comunale sul gesto omofobo contro Nichi Vendola. “Un gesto innaturale e spontaneo, e non voluto, come quello di grattarsi dietro l’orecchio, viene amplificato per gettare fango contro una persona che mai nella sua vita ha discriminato o peggio ancora offeso qualcuno per i suoi orientamenti sessuali“. Queste le parole del sindaco di Minervino, che annuncia di aver esposto denuncia contro coloro che si sono resi artefici di queste accuse.
Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…
Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…
Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…
Vi sono diverse situazioni nel corso della vita in cui le spese aumentano in modo…
Arte visiva e dialogo culturale alla Rotonda della Besana con la mostra “Shanghai in my…
ROMA, 06 GIU - Nel confronto social tra Donald Trump e Elon Musk, il sentiment…