POLITICA

Rocco Casalino al San Raffaele: operazione alla mandibola per lui

Dopo Silvio Berlusconi, trovato recentemente positivo al Covid-19, anche il portavoce di Giuseppe Conte, Rocco Casalino, è ricoverato al San Raffaele. Stando alle informazioni filtrate da Dagospia, l’ex gieffino si trova all’ospedale milanese dove è stato sottoposto a un intervento chirurgico alla mandibola per asportare una cisti. Non si tratta di niente di grave. Il consigliere del presidente del Consiglio, infatti, potrà presto tornare al suo fianco in giornata a Roma, dopo essere stato dimesso.

L’intervento subito, tecnicamente, è consistito nell’asportazione di una neoformazione osteolitica mandibolare destra, e nell’avulsione contestuale di due denti del giudizio. La notizia della sua degenza si è diffusa questa mattina contestualmente a quella del ricovero di Silvio Berlusconi per l’aggravarsi delle sue condizioni di salute a causa dell’infezione da Covid, ma le due cose non sono in alcun modo collegate.

Ultimamente Rocco Casalino è stato molto al centro dei media

Rocco Casalino ha fatto recentemente molto parlare di sé. Poche settimane fa c’era stata la diffusione della notizia della segnalazione del suo compagno, il 30enne cubano José Carlos Alvarez Aguila, all’Ufficio antiriciclaggio della Banca d’Italia. Una faccenda che lo scorso luglio aveva alzato un vero e proprio polverone, provocando grande imbarazzo nel consulente di Conte. Con la passione del gioco in borsa su siti di trading online come Plus500, Alvarez Aguila era arrivato a spostare ingenti somme di denaro sul proprio conto corrente: si è parlato di circa 150mila euro.

A preoccupare maggiormente gli uomini della sezione antiriciclaggio era il fatto che Alvarez Aguila fosse il compagno di un uomo molto vicino al governo e quindi a conoscenza delle decisioni future dell’esecutivo. Anche se in quel momento la relazione tra i due sembrava finita. Tuttavia, i problemi fra Casalino e Aguila devono poi essere stati superati. I due sono stati infatti visti di recente su una spiaggia del Salento in atteggiamenti tutt’altro che astiosi, come mostrato dal settimanale “Chi”.

Lorenzo Grossi

Classe '89, appassionato sin da piccolo di sport e scrittura. Già da "pischello" scrivevo come collaboratore per alcune testate giornalistiche a cui ho man mano affiancato radio, agenzie di stampa, tv e quotidiani cartacei. Ora è il momento di newsby! Nel carnet anche una breve ma intensa carriera di direttore di gara di calcio a 11.

Recent Posts

Due comuni hanno revocato la cittadinanza onoraria a Mussolini e l’hanno assegnata a Matteotti

È avvenuto a San Clemente e Ozzano dell'Emilia. La decisione sottolinea la necessità di riflessioni…

11 ore ago

Bella davvero: ecco chi è la protagonista del video di Ultimo

Con "Bella Davvero", il cantautore riesce a catturare l'essenza di un amore intenso e passionale,…

1 giorno ago

La figlia di Bayrou denuncia gli episodi di violenza subiti durante l’adolescenza

PARIGI, 23 apr - Il premier francese, François Bayrou, si è dichiarato sconvolto dalle rivelazioni…

2 giorni ago

Al Gore critica l’amministrazione Trump paragonandola alla Germania nazista

Gore avverte sui leader populisti autoritari che sfruttano i migranti come capro espiatorio, sottolineando il…

3 giorni ago

Cosa succede quando un Papa muore durante il Giubileo?

Si tratta di un'eventualità rara, ma c'è un precedente che aiuta a capire cosa succederà…

4 giorni ago

Addio a Papa Francesco, il Pontefice è morto all’età di 88 anni

Jorge Mario Bergoglio, questo il suo nome di battesimo, ha ricoperto il ruolo di Papa…

4 giorni ago