[scJWP IdVideo=”2aSQkSJl-Waf8YzTy”]
A margine di un’iniziativa, Nicola Zingaretti, il presidente della Regione Lazio, ha parlato dell’emergenza rifiuti a Roma. “Il nostro unico obiettivo è avere Roma pulita. È la missione che ci siamo dati in questi mesi, telefonando a tutta Italia per chiedere di raccogliere i rifiuti della capitale. Roma è sporca e rischiamo che nessuno ospiti più i rifiuti della città. La capitale deve dotarsi di un piano. Lancio un allarme: attenzione perché in Italia sono tutti stanchi e non è facile trovare luoghi dove conferire i rifiuti. L’Ama non ce la fa più e scrive sempre a noi. Informerò anche il Governo perché la situazione rischia di diventare davvero drammatica“.
[scJWP IdVideo=”04LiExIJ-Waf8YzTy”]
Il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, e il presidente dell’associazione Libera, don Luigi Ciotti, hanno inaugurato un nuovo spazio dedicato alla memoria sul tema di mafie e corruzione all’interno di una ex sala bingo di Roma confiscata alla malavita. Zingaretti ha commentato con i cronisti: “È una bellissima giornata per Roma, questo era un cinema e poi era diventato un luogo dove si riciclavano denari sporchi”. Don Ciotti ha aggiunto: “Le confische sono un segnale di una bonifica sociale e culturale che avviene nella società. Diventano beni condivisi, per noi è importante l’uso sociale“.
Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…
Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…
Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…
Vi sono diverse situazioni nel corso della vita in cui le spese aumentano in modo…
Arte visiva e dialogo culturale alla Rotonda della Besana con la mostra “Shanghai in my…
ROMA, 06 GIU - Nel confronto social tra Donald Trump e Elon Musk, il sentiment…