Riaperture, i giovani di Fratelli d’Italia chiedono ‘libertà’
La manifestazione, con tanto di maschere bianche, tricolori e tamburi, è stata organizzata da Gioventù Nazionale: "Basta coprifuoco"

Riaperture, i giovani di Fratelli d'Italia chiedono 'libertà'
Bandiere al vento e maschere bianche, i giovani di Fratelli d’Italia si sono radunati a Montecitorio per chiedere un ritorno alla normalità. Il flash-mob di Gioventù Nazionale ha visto la partecipazione del vicepresidente della Camera, Fabio Rampelli, e del deputato Federico Mollicone. “Ci vogliono attaccati ad un freddo schermo di un computer o di uno smartphone, per questo siamo venuti qui per protestare”, ci racconta il presidente di Gioventù Nazionale Roma, Francesco Todde. “Dopo un anno non è più possibile proseguire così, vogliamo tornare a scuola”, spiega Leonardo Samà, responsabile di Azione Studentesca di Roma.
Pnrr, Rampelli: “Nessuna discontinuità con quello dell’ex presidente Conte. Uno sconforto”
“Non possiamo più sopportare che anni fondamentali nella crescita di un ragazzo siano vanificati. Non si può modificare la struttura della nostra società”. Così il vicepresidente della Camera Fabio Rampelli. “Non mi pare ci sia qualcosa di nuovo nel Pnrr di Draghi, rispetto a quello proposto dall’ex presidente Giuseppe Conte, è sicuramente motivo di sconforto. Se non aumentiamo ricchezza non è possibile uscire dalla crisi. Riguardo al mantenimento del coprifuoco penso che senza abbassare la guardia si possa lottare per riconquistare la libertà, parlo anche di quella economica un diritto completamente oscurato. Alla vigilia delle riaperture dobbiamo constatare che non è stato fatto nulla per garantire didattica in presenza in sicurezza“.
Riaperture, Mollicone (Fratelli d’Italia): “Faremo ostruzionismo perché coprifuoco incostituzionale”
“Il flashmob manifesta la rabbia di questa generazione. Noi di Fratelli d’Italia stiamo portando in aula diversi atti per rivendicare i loro diritti e soprattutto la rivoluzione digitale. La socialità è un valore insostituibile, i ragazzi hanno il diritto di esprimere la propria libertà”. Così il deputato, Federico Mollicone, a margine del flash-mob organizzato da Gioventù Nazionale. Mentre riguardo al nuovo decreto legge che prevede le riaperture ma il mantenimento del coprifuoco fino alle 22, ha dichiarato: “Fdi si è assolutamente contrario. Il provvedimento è anticostituzionale e noi da lunedì inizieremo a fare ostruzionismo a oltranza per continuare la nostra battaglia a favore della libertà”.