Categories: POLITICA

Renzi: “Credo che nel 2022 andremo a votare, per me un errore”

[scJWP IdVideo=”2cTiTkVq-Waf8YzTy”]

“Penso che nel 2022 andremo a votare. Sarebbe un errore per il nostro Paese, penso che la priorità dovrebbe essere lavorare sul Pnrr, una mole di denari incredibile, che non avremo per anni”. Così Matteo Renzi, leader di Italia Viva, nel suo intervento conclusivo in chiusura dei lavori alla Leopolda 2021 di Firenze.

Renzi: “I leader di M5S, Pd, Lega e Fdi vogliono il voto”

“Ho l’impressione che i principali leader delle forze politiche italiane, i leader di M5S, Pd, Lega e Fdi, abbiano l’interesse ad andare a votare – ha ribadito l’ex premier -. Interesse che è politico, e in alcuni casi personale. Perché qualcuno vuole portare in Parlamento il prima possibile il suo gruppo di riferimento: è un dato di fatto oggettivo”.

Nel corso del suo intervento di apertura all’11esima edizione della Leopolda, Renzi aveva lanciato numerosi guanti di sfida. In primis alla magistratura per le indagini sulla Fondazione Open, viste come un’inchiesta politica. Ma anche ai leader degli altri partiti, a partire dal pentastellato Giuseppe Conte sul caso delle nomine Rai.

Leopolda, Boschi si commuove: “Basta fango su di noi”

[scJWP IdVideo=”ToHNeOtL-Waf8YzTy”]

In precedenza, alla Leopolda era intervenuta anche la deputata di Iv Maria Elena Boschi, che ha chiuso il suo discorso senza nascondere la commozione. “Io sono sempre pacata, ma arriva un momento in cui bisogna dire basta – ha dichiarato -. Voi avete creato la macchina del fango e noi la subiamo. Ma non ci fate paura, non ci avete fatto niente e siamo ancora qui”.

Redazione

La redazione di newsby è composta da giornalisti e video giornalisti attivi su tutto il territorio nazionale, con presidi su Roma, Milano, Torino, Napoli e, all’estero, a Bruxelles/Strasburgo per i lavori del Parlamento Europeo.

Recent Posts

L’India attacca il Pakistan, missili e bombe contro il Punjab pakistano e il Kashmir causano già decine di morti e feriti

Le tensioni tra l'India e il Pakistan sono alle stelle ormai da settimane e sono…

4 giorni ago

Germania, Merz eletto cancelliere al secondo turno con 325 voti a favore

Friedrich Merz è stato eletto cancelliere della Germania, segnando una svolta significativa nella politica del…

5 giorni ago

Lanciata la Certificazione “Struttura Sanitaria Sicura”: un passo avanti nella prevenzione delle infezioni correlate all’assistenza

https://youtu.be/A6D516vkLFs?si=9HgLgXEWCnCbG1fO In occasione della Giornata Mondiale per l’Igiene delle Mani, è stata ufficialmente introdotta la…

6 giorni ago

Trump vestito da Papa: l’immagine che spopola sui social, anche sui profili ufficiali della Casa Bianca

Donald Trump in abiti papali in un'immagine generata con l'intelligenza artificiale, a pochi giorni dall’inizio…

1 settimana ago

Primo maggio, la premier Meloni: “Creati oltre un milione di posti di lavoro, è uno dei pilastri del governo”

La premier, in occasione della Festa del Lavoro e dei Lavoratori che cade come sempre…

1 settimana ago

Trump critica Biden per il rallentamento economico, definendolo un’eredità della sua amministrazione

Il presidente ha criticato il suo predecessore in seguito alla recente contrazione del PIL negli…

2 settimane ago