Regionali Lombardia, Salvini: “Conto su un ottimo risultato della Lega”

Il vice premier e ministro delle Infrastrutture ha parlato delle prossime elezioni e delle Olimpiadi Milano-Cortina 2026

newsby Redazione29 Gennaio 2023

Conto che il centrodestra possa vincere e che la Lega abbia un ottimo risultato, sia a Milano che a Roma“. Lo ha detto il vice premier e ministro delle Infrastrutture, Matteo Salvini, a margine di un sopralluogo alla stazione Cadorna di Milano per il progetto di creazione di un distretto verde sui binari, parlando delle prossime elezioni regionali che si svolgeranno il 12 e 13 febbraio.
Il ministro si è detto “contento di come Attilio Fontana e la Lega stanno conducendo questa campagna elettorale con le proposte, mentre da altri arrivano proteste, insulti e polemiche“. Per Salvini del voto in Lombardia e Laziose ne parla un po’ poco a livello nazionale“, ma l’augurio è che “voti tanta gente perché la Regione è quella che decide della salute, dei trasporti, delle tasse e delle case popolari“.

Olimpiadi Milano-Cortina, Salvini: “Inaugurazione si faccia al Meazza”

Sulle Olimpiadi di Milano-Cortina 2026 Salvini ha affermato di contare sul fatto che “l’inaugurazione si faccia al Meazza, è giusto così” e che “poi si coinvolga anche Verona con l’Arena per le Paralimpiadi“. Per il ministro il dibattito sui nuovi stadi a Milano è stato “anche troppo lungo“, bisogna invece partire “con i lavori, a Milano, a Sesto San Giovanni, ovunque. Serve uno stadio moderno, sicuro, green, in contatto con la città. Io spero che il Comune di Milano non dica più no al progetto di riqualificazione del quartiere San Siro“. Salvini si è anche detto “fiducioso e penso che recupereremo il tempo perso: stiamo correndo da 100 giorni per recuperare due anni di nulla. Non mi interessa fare polemiche però sulle Olimpiadi si sono persi due anni.

Tag: elezioniLombardiaMatteo SalviniOlimpiadi Milano Cortina 2026regionali Lombardia