[scJWP IdVideo=”F4XiBGDP-Waf8YzTy”]
Matteo Salvini torna alla carica contro il Reddito di cittadinanza. Al termine di un incontro con i componenti della segreteria di partito a Roma, il leader della Lega ha annunciato che “l’impegno è presentare, in sede di Bilancio, un emendamento a mia firma, in cui chiederemo di rivedere o cancellare il Reddito di cittadinanza. Non è un attacco a qualcuno: è che sono dieci miliardi che hanno creano solo lavoro nero. È un provvedimento che non funziona”.
“Esiste in Parlamento una maggioranza ampia per reinvestire quei soldi in lavoro – ha proseguito Salvini -. Penso ad ammettere questa misura solo per quelli che non possono lavorare, ma per il resto dobbiamo cancellarlo. La proposta di Giorgetti va in quel senso: dare soldi al lavoro e imprese”. Il leader della Lega ha poi rincarato la dose al Tg2 Post: “Ho riconosciuto di aver fatto un errore con il Reddito, è stato un fallimento”.
Infine, oltre al Rdc, Salvini si è soffermato su alcuni temi di attualità, dall’obbligo di green pass ai migranti. “Se si vuole mettere il green pass per i grandi eventi, per lo stadio, per un concerto, vediamo. Ma c’è chi lo propone per andare in metro…”, ha detto il segretario del Carroccio.
E infine ha lanciato il ‘guanto di sfida’ alla ministra dell’Interno, Luciana Lamorgese, sugli sbarchi. “Se lei, direttore, ci riesce sono pronto a confrontarmi qui in tv, anche domani, con il ministro Lamorgese con i numeri in mano sui migranti – ha dichiarato rivolgendosi al direttore del Tg2, Gennaro Sangiuliano -. Inoltre stiamo facendo sbarcare decine di migliaia senza alcun controllo”.
Sistema di diagnostica 3D rivoluziona la sanità abruzzese: immagini cliniche visibili senza visori, formazione universitaria…
Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…
Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…
Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…
Vi sono diverse situazioni nel corso della vita in cui le spese aumentano in modo…
Arte visiva e dialogo culturale alla Rotonda della Besana con la mostra “Shanghai in my…