Categories: POLITICA

Reddito di cittadinanza, Salvini: “Provvedimento non funziona”

[scJWP IdVideo=”F4XiBGDP-Waf8YzTy”]

Matteo Salvini torna alla carica contro il Reddito di cittadinanza. Al termine di un incontro con i componenti della segreteria di partito a Roma, il leader della Lega ha annunciato che “l’impegno è presentare, in sede di Bilancio, un emendamento a mia firma, in cui chiederemo di rivedere o cancellare il Reddito di cittadinanza. Non è un attacco a qualcuno: è che sono dieci miliardi che hanno creano solo lavoro nero. È un provvedimento che non funziona”.

Rdc, Salvini: “Riconosco l’errore, è stato un fallimento”

“Esiste in Parlamento una maggioranza ampia per reinvestire quei soldi in lavoro – ha proseguito Salvini -. Penso ad ammettere questa misura solo per quelli che non possono lavorare, ma per il resto dobbiamo cancellarlo. La proposta di Giorgetti va in quel senso: dare soldi al lavoro e imprese”. Il leader della Lega ha poi rincarato la dose al Tg2 Post: “Ho riconosciuto di aver fatto un errore con il Reddito, è stato un fallimento”.

Infine, oltre al Rdc, Salvini si è soffermato su alcuni temi di attualità, dall’obbligo di green pass ai migranti. “Se si vuole mettere il green pass per i grandi eventi, per lo stadio, per un concerto, vediamo. Ma c’è chi lo propone per andare in metro…”, ha detto il segretario del Carroccio.

E infine ha lanciato il ‘guanto di sfida’ alla ministra dell’Interno, Luciana Lamorgese, sugli sbarchi. “Se lei, direttore, ci riesce sono pronto a confrontarmi qui in tv, anche domani, con il ministro Lamorgese con i numeri in mano sui migranti – ha dichiarato rivolgendosi al direttore del Tg2, Gennaro Sangiuliano -. Inoltre stiamo facendo sbarcare decine di migliaia senza alcun controllo”.

Lorenzo Sassi

Recent Posts

Sanità, Abruzzo all’avanguardia: immagini mediche 3D visibili a occhio nudo

Sistema di diagnostica 3D rivoluziona la sanità abruzzese: immagini cliniche visibili senza visori, formazione universitaria…

4 giorni ago

Ultimo, è ufficiale: nel 2026 maxi-evento a Tor Vergata

Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…

3 settimane ago

Banche, Colombani confermato alla guida di First Cisl

Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…

2 mesi ago

HIV, a Roma torna l’Anlaids Charity Dinner per sostenere la ricerca

Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…

2 mesi ago

Prevenire lo stress finanziario: come gestire le spese più importanti?

Vi sono diverse situazioni nel corso della vita in cui le spese aumentano in modo…

2 mesi ago

“Shanghai in my mind – Milan Station”, a Milano una mostra che racconta Shanghai con opere di artisti cinesi

Arte visiva e dialogo culturale alla Rotonda della Besana con la mostra “Shanghai in my…

2 mesi ago