[scJWP IdVideo=”wNZzTma1-Waf8YzTy”]
“Fino a quando al Quirinale c’è un Presidente della Repubblica che onora il suo ruolo è meglio non parlare di Quirinale“. Lo ha detto il presidente di Forza Italia, Silvio Berlusconi, al termine del voto per le amministrative a Milano rispondendo a una domanda su una sua possibile elezione al Colle.
[scJWP IdVideo=”C0yRaf5N-Waf8YzTy”]
Rispondendo ai cronisti sull’unità del centrodestra, ha commentato: “Sì, sicuramente è unito e c’è anche affetto tra i leader. Tutte queste illazioni di certa parte della stampa su divisioni interne non sono fondate”. Poi alla domanda su chi sarà il leader della coalizione tra Giorgia Meloni e Matteo Salvini, ha aggiunto: “Anche questo è un argomento che vedremo. C’è una regola nel centrodestra che dice che saranno i voti a determinare chi avrà la precedenza nella responsabilità”.
[scJWP IdVideo=”VrPtljeB-Waf8YzTy”]
“I candidati sindaci sono quelli che vengono fuori dalle scelte di questo o quel leader di partito, invece che da scelte democratiche – ha detto ancora l’ex premier a margine del voto parlando della selezione dei rappresentanti del centrodestra alle amministrative -. Quindi forse la prossima volta bisognerà cambiare sistema”. Infine, in campagna elettorale “io ho lavorato da casa, dove richiesto ho fatto telefonate e anche ai comizi. Credo – ha concluso – di avere dato il contributo che potevo dare responsabilmente con molto convincimento”.
Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…
Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…
Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…
Vi sono diverse situazioni nel corso della vita in cui le spese aumentano in modo…
Arte visiva e dialogo culturale alla Rotonda della Besana con la mostra “Shanghai in my…
ROMA, 06 GIU - Nel confronto social tra Donald Trump e Elon Musk, il sentiment…