[scJWP IdVideo=”ENYNGV4x-Waf8YzTy”]
Uscendo da Montecitorio, dov’è in corso la quarta votazione per l’elezione del nuovo presidente della Repubblica, Matteo Renzi ha espresso la propria irritazione nei confronti del centrodestra. “Davanti a 400 morti al giorno e alla crisi in Ucraina trovo irresponsabile l’atteggiamento del centrodestra di non partecipare al voto. È un atteggiamento non all’altezza delle istituzioni e ingiusto nei confronti dei cittadini. È scandaloso che il centrodestra abbia fallito l’esame di maturità che aveva. È finito il tempo delle bambinate, dobbiamo scegliere un presidente. Questo gioco dei nomi è insopportabile, è indecoroso continuarlo. Si continua a fare dei nomi per poi bruciarli. Ogni giorno ci troviamo davanti a dei potenziali presidenti della Repubblica che durano sei ore. Dobbiamo darci un metodo e chiudere la questione. Stiamo parlando Presidente della Repubblica, non dell’assessore di Rignano. Siamo di fronte alla scelta più importante dei prossimi 7 anni“, ha concluso Renzi.
[scJWP IdVideo=”iWDs1PKq-Waf8YzTy”]
A differenza di Renzi, Matteo Salvini è sembrato molto più rilassato e fiducioso. “Ce la facciamo. Spero il prima possibile“, si è limitato a dire il leader del Carroccio, Matteo Salvini, lasciando palazzo Montecitorio. “Sono fiducioso e soddisfatto“, ha concluso salendo in auto. Poche parole, ma che esprimono un certo ottimismo nei confronti della giornata odierna.
Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…
Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…
Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…
Vi sono diverse situazioni nel corso della vita in cui le spese aumentano in modo…
Arte visiva e dialogo culturale alla Rotonda della Besana con la mostra “Shanghai in my…
ROMA, 06 GIU - Nel confronto social tra Donald Trump e Elon Musk, il sentiment…