[scJWP IdVideo=”4ClhfZj0-Waf8YzTy”]
Nel frattempo, il mondo della scuola è in subbuglio per la lettera scritta agli studenti da Giuseppe Valditara, il ministro dell’Istruzione, in occasione del giorno della libertà. Il focus sulla caduta del Muro di Berlino e sul comunismo ha generato delle reazioni piuttosto accese, soprattutto da parte dell’Anpi e dell’Pd. In particolare è stata fatta notare l’assenza di riferimenti al fascismo e all’antisemitismo.
“Polemiche sulla mia lettera agli studenti? Ho applicato la legge, come farò il 27 gennaio o il 25 aprile, dato che si invita il ministro a far discutere sull’importanza del Muro di Berlino“, ha dichiarato il Ministro dell’Istruzione-
[scJWP IdVideo=”0P1PANax-Waf8YzTy”]
Valditara ha poi spiegato che “l’ascensore sociale è bloccato dal 1975 e non riesce più a favorire la crescita sociale dello studente. Più di un milione di posti di lavoro per mancanza di qualifiche adeguate vanno scoperti, sono dati drammatici. Dobbiamo investire in una formazione personalizzata e su quella tecnico professionali. Ho voluto fortemente chiudere il contratto aperto per i docenti e quello sui rinnovi contrattuali, ci saranno più di 2000 euro a più di un milione di lavoratori. Va ridata autorevolezza alla figura del docente“. Il ministro ha affrontato la questione durante la presentazione “Scuola, i numeri da cambiare”.
Si è conclusa nella serata di sabato 13 ottobre la ventinovesima cerimonia di premiazione dell’«International…
Bergamo, 3 settembre 2025 – Annunciati i vincitori dell’edizione 2025 del Premio Apoxiomeno, evento che…
Sistema di diagnostica 3D rivoluziona la sanità abruzzese: immagini cliniche visibili senza visori, formazione universitaria…
Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…
Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…
Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…