[scJWP IdVideo=”4ClhfZj0-Waf8YzTy”]
Nel frattempo, il mondo della scuola è in subbuglio per la lettera scritta agli studenti da Giuseppe Valditara, il ministro dell’Istruzione, in occasione del giorno della libertà. Il focus sulla caduta del Muro di Berlino e sul comunismo ha generato delle reazioni piuttosto accese, soprattutto da parte dell’Anpi e dell’Pd. In particolare è stata fatta notare l’assenza di riferimenti al fascismo e all’antisemitismo.
“Polemiche sulla mia lettera agli studenti? Ho applicato la legge, come farò il 27 gennaio o il 25 aprile, dato che si invita il ministro a far discutere sull’importanza del Muro di Berlino“, ha dichiarato il Ministro dell’Istruzione-
[scJWP IdVideo=”0P1PANax-Waf8YzTy”]
Valditara ha poi spiegato che “l’ascensore sociale è bloccato dal 1975 e non riesce più a favorire la crescita sociale dello studente. Più di un milione di posti di lavoro per mancanza di qualifiche adeguate vanno scoperti, sono dati drammatici. Dobbiamo investire in una formazione personalizzata e su quella tecnico professionali. Ho voluto fortemente chiudere il contratto aperto per i docenti e quello sui rinnovi contrattuali, ci saranno più di 2000 euro a più di un milione di lavoratori. Va ridata autorevolezza alla figura del docente“. Il ministro ha affrontato la questione durante la presentazione “Scuola, i numeri da cambiare”.
Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…
Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…
Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…
Vi sono diverse situazioni nel corso della vita in cui le spese aumentano in modo…
Arte visiva e dialogo culturale alla Rotonda della Besana con la mostra “Shanghai in my…
ROMA, 06 GIU - Nel confronto social tra Donald Trump e Elon Musk, il sentiment…