In seguito all’incontro sui fondi europei con Raffaele Fitto, il ministro per gli Affari europei, per le politiche di coesione e per il Pnrr, Alberto Cirio, il presidente della Regione Piemonte, ha rilasciato alcuni commenti alla stampa, concentrandosi soprattutto sul Pnrr. “Abbiamo avuto le garanzie che chiedevamo e credo questo approccio rigoroso e serio del Governo aiuterà a spendere di più e meglio. La quota del finanziamento l’abbiamo individuata, il ministro ha dato prova di voler agire Regione per Regione, in modo che chi è pronto possa partire. Credo che si tratti di un criterio meritocratico e la meritocrazia al Piemonte piace. Si è parlato di Pnrr e di fondi che vano resi complementari, il Governo fa bene a porsi il problema di come spenderli prima. È una garanzia che ci darà la possibilità di spendere davvero e bene i fondi dell’Europa“.
“Ci sarà un tavolo tecnico per la programmazione, tutto si dovrebbe chiudere entro un mese per avere la rimodulazione che riguardano la Regione Lazio. Sono risorse importanti che riguardano interventi che dobbiamo fare nella mia Regione.” Ha dichiarato il Presidente della Regione Lazio Francesco Rocca al termine dell’incontro sui fondi europei con il ministro Fitto.
Bergamo, 3 settembre 2025 – Annunciati i vincitori dell’edizione 2025 del Premio Apoxiomeno, evento che…
Sistema di diagnostica 3D rivoluziona la sanità abruzzese: immagini cliniche visibili senza visori, formazione universitaria…
Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…
Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…
Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…
Vi sono diverse situazioni nel corso della vita in cui le spese aumentano in modo…