[scJWP IdVideo=”NTgDAh9e-Waf8YzTy”]
Non si placano le polemiche in casa Partito Democratico per l’assenza di ministre donne nella squadra del nuovo governo Draghi. Sulla questione è tornato anche il senatore Andrea Marcucci, che ha giudicato un errore la decisione presa dai vertici del partito. “C’è stato un errore da parte di tutti e quindi credo si debbano innescare dei meccanismi di salvaguardia che non ci mettano in queste condizioni“, le sue parole.
E ancora: “Ora c’è tutta la squadra di governo da comporre e credo che sarà necessario un forte riequilibrio. La vicenda è nata in una situazione particolare in cui l’ultima parola sui ministri è stata messa dal presidente del Consiglio. Non abbiamo tenuto conto dell’equilibrio di genere, è stato commesso un errore, bisogna sanarlo. C’è una dialettica interna ma niente sta minando il partito“, ha aggiunto Marcucci.
[scJWP IdVideo=”yPUdOOLc-Waf8YzTy”]
Di questo tema si discuterà anche in occasione della direzione del PD, in programma il prossimo 25 febbraio. Una direzione che, come confermato dalla parole della senatrice Simona Malpezzi, è stata fortemente richiesta dalle donne del Partito Democratico.
“È una direzione che è stata chiesta con forza dalle donne del PD e si discuterà della parità di genere e dello sguardo che il partito deve avere. Sarà un momento di discussione importante. Quello che è successo è una ferita e una grande sofferenza. Il programma di Draghi rispecchia le posizioni del PD“, il suo commento fuori da Montecitorio.
Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…
Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…
Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…
Vi sono diverse situazioni nel corso della vita in cui le spese aumentano in modo…
Arte visiva e dialogo culturale alla Rotonda della Besana con la mostra “Shanghai in my…
ROMA, 06 GIU - Nel confronto social tra Donald Trump e Elon Musk, il sentiment…