Open Arms, Salvini sulle azioni che l’hanno portato a processo: “Ne è valsa la pena”

Il leader della Lega: "Giorgia Meloni sta facendo un gran lavoro. Ci sentiamo tutti i giorni, ci confrontiamo, condividiamo idee"

Foto | Newsby
Newsby Emanuele Gualandri 25 Marzo 2023

Io arrivo qua dopo dieci ore passate ieri nell’aula bunker del Tribunale di Palermo sul banco degli imputati perché aver protetto i confini del mio Paese per alcuni è reato, per me è un dovere“. Questo quanto detto da Matteo Salvini riguardo il processo per il caso Open Arms nel quale è imputato, all’inaugurazione della VIII edizione nazionale della scuola politica della Lega. Ha poi aggiunto: “L’immigrazione va regolamentata, selezionata, limitata, controllata. E quindi uno dice ‘questo si è portato a casa processi, accuse, denunce…ne è valsa la pena?’ Si“.

Governo, Salvini: “Con Meloni più tentano di dividerci più ci uniscono”

Salvini ha poi parlato della sua esperienza nel governo Meloni. “Giorgia Meloni sta facendo un gran lavoro. Ci sentiamo tutti i giorni, ci confrontiamo, condividiamo idee. Più tentano di allontanarci più ci uniscono, perché il destino nel nome del Paese è assolutamente comune e la Lega è centrale ed è protagonista“, ha spiegato il leader della Lega.

“Abbassare le tasse è una priorità della Lega e del governo”

C’è chi riesce perfino a dire che la priorità non è abbassare le tasse. Cretino, perché evidentemente hai 10 milioni di euro in tasca. Abbassare le tasse è una priorità mia, della Lega e del governo“, ha dichiarato Salvini.