Nelle ultime ore hanno fatto parecchio discutere alcune dichiarazioni di Ignazio La Russa, il presidente del Senato. Nella prima puntata di Belve, trasmessa da Rai 2, ha affermato che avere un figlio omosessuale rappresenterebbe un dispiacere, un po’ come se tifasse per una squadra diversa dall’Inter. Inoltre, la Russa ha anche dichiarato che le donne di governo del centrodestra sono meno belle ma più competenti, affermazione ritenuta sessista da Alessandro Zan.
Augusta Montaruli, deputata di FdI, ha commentato le parole del presidente del Senato ai nostri microfoni. “Se mi sento più bella oppure competente? Sicuramente competente. Il presidente del Senato ci ha fatto semplicemente un complimento – ha continuato -. Darci delle persone competenti è un complimento, quindi ben venga“.
Montaruli, Bernini: “Chiunque sarà prossimo sottosegretario raccoglierà eredità importante”
Il nome di Montaruli è emerso anche durante un’intervista con Anna Maria Bernini, ministra dell’Università e della Ricerca, a margine dell’inaugurazione dell’anno accademico 2022/2023 dell’Università Roma Tre. “Non so chi sarà il nuovo sottosegretario all’Università ma io ho lavorato benissimo con il sottosegretario Montaruli, è una persona capace, competente, che ho apprezzato molto il suo gesto di responsabilità, non banale e non scontato. Chiunque sarà il prossimo sottosegretario raccoglierà un’eredità importante perché il lavoro che ha fatto il sottosegretario Montaruli, con me, con noi, è un ottimo lavoro“.