[scJWP IdVideo=”UmDqTrhw-Waf8YzTy”]
Nel corso di un intervento durante la proclamazione del progetto vincitori di Reinventing cities, il bando internazionale indetto dal Comune di Milano per la riqualificazione di piazzale Loreto, Giuseppe Sala ha parlato della possibile trasformazione della città meneghina. “La complessità di questi tempi che stiamo vivendo ci deve portare a dire che non esiste una grande mossa che cambia la città, una grande idea di trasformazione urbanistica. Le città devono cambiare attraverso una visione e una strategia diffusa di intervento. Si tratta di coerenza“, ha spiegato il sindaco Sala.
[scJWP IdVideo=”SQacZuDY-Waf8YzTy”]
Durante l’incontro alla triennale, Sala ha parlato anche dell’ambiente. “Ieri ho avuto un incontro insieme ad altri sindaci con John Kerry, l’ex Segretario di Stato e attuale ‘inviato speciale per il clima’ del presidente degli Stati Uniti, Joe Biden. Alla fine quello che lui ci ha detto è che la questione ambientale è universale, richiama attenzione ovunque e interessa moltissimo le nuove generazioni, ma soprattutto ci ha richiamato al nostro dovere. La trasformazione dell’ambiente partirà dalle città, che devono tenere conto dell’impatto di ognuna delle loro decisioni. In caso contrario la battaglia sarà persa“. Per questa ragione i sindaci delle grandi città, spesso imitati dal resto d’Italia, devono dare il buon esempio.
Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…
Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…
Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…
Vi sono diverse situazioni nel corso della vita in cui le spese aumentano in modo…
Arte visiva e dialogo culturale alla Rotonda della Besana con la mostra “Shanghai in my…
ROMA, 06 GIU - Nel confronto social tra Donald Trump e Elon Musk, il sentiment…