Categories: POLITICA

Milano, Sala: “Mi spiace Albertini se la sia presa, lui come me maestro di battute”

[scJWP IdVideo=”icV2bmvr-Waf8YzTy”]

Nella lettera in cui Gabriele Albertini ha escluso la possibilità di correre come candidato del centrodestra alle elezioni amministrative di Milano, l’ex sindaco ha ammesso che non gli sarebbe dispiaciuto avere Giuseppe Sala come braccio destro. Questa proposta, secondo Albertini, sarebbe stata banalizzata dal primo cittadino del capoluogo lombardo. “Mi spiace che Albertini se la sia presa, ma d’altro canto l’Albertini che conosco io da anni è un po’ come me, è sempre stato un maestro di battute“, ha replicato Sala. “La mia indipendenza di giudizio e la mia volontà di coinvolgimento sono totali. Quindi per i milanesi c’è una soluzione, votano me e sono tranquilli che l’indipendenza è totalmente garantita“.

“Il centrodestra non è nel caos, latente competizione tra Lega e FdI”

[scJWP IdVideo=”fzPsHNxU-Waf8YzTy”]

Sala ha poi parlato delle incertezze che coinvolgono il centrodestra per le prossime comunali. “Non mi spingerei a dire che il centrodestra sia nel caos, ognuno ha i suoi problemi, come ne ha avuti la sinistra. In questo momento c’è una latente competizione tra Lega e Fratelli d’Italia. Lupi è un signor candidato, esperto, con una lunga storia politica e come Albertini ne parlo con rispetto, come ho già detto: credo che sia una candidato degno“.

Festa Inter, Sala: “Spazio grande come San Siro una buona soluzione”

[scJWP IdVideo=”hn9dVgnk-Waf8YzTy”]

Il sindaco di Milano ha anche affrontato la questione dei festeggiamenti dei tifosi dell’Inter. “Per quanto riguarda i tifosi dell’Inter dare loro uno spazio grande come San Siro mi pare una buona soluzione. Ritengo che le misure attuate da prefettura e questura siano le misure più corrette, io sono contrario a chiudere degli spazi perché la nostra è una città piccola e se chiudi uno spazio la gente si sposta in un altro. C’è molta attenzione, sarà una giornata un po’ delicata“.

Antonio Lopopolo

Videogiornalista sul campo. Seguo eventi di vario genere, dalla politica alla cronaca, fino all'economia e allo sport. Diplomato al master in giornalismo dell'università Iulm, precedentemente a Corriere della Sera e Sky Sport. Prima di trasferirmi a Milano ho collaborato per tre anni per Bisceglie24, testata giornalistica pugliese.

Recent Posts

Ultimo, è ufficiale: nel 2026 maxi-evento a Tor Vergata

Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…

2 settimane ago

Banche, Colombani confermato alla guida di First Cisl

Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…

1 mese ago

HIV, a Roma torna l’Anlaids Charity Dinner per sostenere la ricerca

Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…

1 mese ago

Prevenire lo stress finanziario: come gestire le spese più importanti?

Vi sono diverse situazioni nel corso della vita in cui le spese aumentano in modo…

1 mese ago

“Shanghai in my mind – Milan Station”, a Milano una mostra che racconta Shanghai con opere di artisti cinesi

Arte visiva e dialogo culturale alla Rotonda della Besana con la mostra “Shanghai in my…

2 mesi ago

La lite tra Trump e Musk vista dai social: con chi si è schierato il web?

ROMA, 06 GIU - Nel confronto social tra Donald Trump e Elon Musk, il sentiment…

2 mesi ago