[scJWP IdVideo=”Vf8H6eHg-Waf8YzTy”]
“Non ho mai portato un’arma in corsia, ma all’interno dell’ospedale sì, diverse volte è capitato”. Lo ha detto Luca Bernardo, candidato sindaco del centrodestra alle elezioni amministrative di Milano. Il medico è intervenuto a margine dell’inaugurazione del festival ‘Il Perù in Milan’ in occasione dei 200 anni dall’indipendenza del Paese sudamericano. Bernardo ha replicato così alle accuse mosse dal consigliere lombardo di +Europa Michele Usuelli, che in un articolo lo accusava di essere entrato con un’arma nel reparto di Pediatria che dirige al Fatebenefratelli di Milano.
“L’ultima volta (che avevo un’arma in ospedale, ndr) è stata diversi mesi fa, ma la tengo nello studio e non visito”, ha aggiunto Bernardo parlando coi cronisti. E ancora: “La pistola non l’ho mai portata in corsia in mezzo ai bambini. Sono sicuro al 100%. Se qualcuno mi ha visto vada in Procura con le fotografie. Io sono entrato con l’arma in ospedale, l’ho avuta addosso, se la notte rimango in ospedale, visto che sono stato minacciato, mi è capitato di portarla, ma mai in corsia ne mai succederà. Ci mancherebbe altro”.
[scJWP IdVideo=”GEqTHGBl-Waf8YzTy”]
“Non sarò un ‘sindaco sceriffo’ – ha proseguito il candidato del centrodestra -, perché lo sceriffo non l’ho mai fatto nemmeno a Carnevale in corsia. Ho fatto il clown e altre cose, ma nel mio reparto non ci sono nemmeno le armi giocattolo”. Infine, Bernardo ha concluso: “Se una parte della sinistra fa una campagna elettorale in questa modalità da ‘cortina di ferro’, credo che i cittadini sapranno ben valutare quello che dice”.
È avvenuto a San Clemente e Ozzano dell'Emilia. La decisione sottolinea la necessità di riflessioni…
Con "Bella Davvero", il cantautore riesce a catturare l'essenza di un amore intenso e passionale,…
PARIGI, 23 apr - Il premier francese, François Bayrou, si è dichiarato sconvolto dalle rivelazioni…
Gore avverte sui leader populisti autoritari che sfruttano i migranti come capro espiatorio, sottolineando il…
Si tratta di un'eventualità rara, ma c'è un precedente che aiuta a capire cosa succederà…
Jorge Mario Bergoglio, questo il suo nome di battesimo, ha ricoperto il ruolo di Papa…