Categories: POLITICA

Milano, Bernardo: “Armato in ospedale? Sì, ma mai in corsia”

[scJWP IdVideo=”Vf8H6eHg-Waf8YzTy”]

“Non ho mai portato un’arma in corsia, ma all’interno dell’ospedale sì, diverse volte è capitato”. Lo ha detto Luca Bernardo, candidato sindaco del centrodestra alle elezioni amministrative di Milano. Il medico è intervenuto a margine dell’inaugurazione del festival ‘Il Perù in Milan’ in occasione dei 200 anni dall’indipendenza del Paese sudamericano. Bernardo ha replicato così alle accuse mosse dal consigliere lombardo di +Europa Michele Usuelli, che in un articolo lo accusava di essere entrato con un’arma nel reparto di Pediatria che dirige al Fatebenefratelli di Milano.

“Arma in ospedale? La tengo in studio e non visito”

“L’ultima volta (che avevo un’arma in ospedale, ndr) è stata diversi mesi fa, ma la tengo nello studio e non visito”, ha aggiunto Bernardo parlando coi cronisti. E ancora: “La pistola non l’ho mai portata in corsia in mezzo ai bambini. Sono sicuro al 100%. Se qualcuno mi ha visto vada in Procura con le fotografie. Io sono entrato con l’arma in ospedale, l’ho avuta addosso, se la notte rimango in ospedale, visto che sono stato minacciato, mi è capitato di portarla, ma mai in corsia ne mai succederà. Ci mancherebbe altro”.

Luca Bernardo: “Non sarò un sindaco sceriffo”

[scJWP IdVideo=”GEqTHGBl-Waf8YzTy”]

“Non sarò un ‘sindaco sceriffo’ – ha proseguito il candidato del centrodestra -, perché lo sceriffo non l’ho mai fatto nemmeno a Carnevale in corsia. Ho fatto il clown e altre cose, ma nel mio reparto non ci sono nemmeno le armi giocattolo”. Infine, Bernardo ha concluso: “Se una parte della sinistra fa una campagna elettorale in questa modalità da ‘cortina di ferro’, credo che i cittadini sapranno ben valutare quello che dice”.

Francesco Maviglia

Classe 1996, videomaker e videoreporter. Si occupa principalmente di Politica e Cronaca. Formato all’Università degli Studi di Pavia e all’accademia di cinema di Milano.

Recent Posts

Annunciati i vincitori del Premio Apoxiomeno 2025

Bergamo, 3 settembre 2025 – Annunciati i vincitori dell’edizione 2025 del Premio Apoxiomeno, evento che…

7 giorni ago

Sanità, Abruzzo all’avanguardia: immagini mediche 3D visibili a occhio nudo

Sistema di diagnostica 3D rivoluziona la sanità abruzzese: immagini cliniche visibili senza visori, formazione universitaria…

1 mese ago

Ultimo, è ufficiale: nel 2026 maxi-evento a Tor Vergata

Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…

2 mesi ago

Banche, Colombani confermato alla guida di First Cisl

Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…

3 mesi ago

HIV, a Roma torna l’Anlaids Charity Dinner per sostenere la ricerca

Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…

3 mesi ago

Prevenire lo stress finanziario: come gestire le spese più importanti?

Vi sono diverse situazioni nel corso della vita in cui le spese aumentano in modo…

3 mesi ago