[scJWP IdVideo=”BHPDjGrB-Waf8YzTy”]
“Per ora si sta discutendo della terza dose per il mondo della scuola e si sta discutendo per fasce d’età. Di sicuro, il fattore positivo che c’è stato è che l’università è stata tra le prime a riaprire grazie al Green pass sia dei docenti sia degli studenti. Quindi, dobbiamo continuare su questa strada”. Lo ha detto la ministra dell’Università e della ricerca, Maria Cristina Messa, a margine del premio internazionale ‘Lombardia è ricerca’, alla Scala di Milano, a chi le chiedeva della terza dose per i docenti universitari.
[scJWP IdVideo=”Vg8xKIKM-Waf8YzTy”]
“Complessivamente da qui a dicembre del prossimo anno metteremo a bando per tutto il sistema quasi 10 miliardi di euro, che in grossa parte andrà proprio al mondo della ricerca accademica, università, istituti di ricerca e impresa“. Lo ha dichiarato il ministro dell’Università e della Ricerca Maria Cristina Messa, a margine della consegna del premio ‘Lombardia è ricerca’ che si tiene al Teatro alla Scala di Milano. “Finanziamo la ricerca in maniera più seria rispetto al passato e in base a dei criteri che non distinguono tanto tra di base, industriale e applicata ma guardano alla qualità. Un finanziamento sostanzioso”, ha evidenziato Messa. L’obiettivo, ha aggiunto, è “proprio avere da subito anche delle ricadute sulla società di quello che la ricerca e l’innovazione possono fare”.
Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…
Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…
Vi sono diverse situazioni nel corso della vita in cui le spese aumentano in modo…
Arte visiva e dialogo culturale alla Rotonda della Besana con la mostra “Shanghai in my…
ROMA, 06 GIU - Nel confronto social tra Donald Trump e Elon Musk, il sentiment…
Napoli, 3 giugno - L'autopsia ha rivelato quattro ferite principali e lesioni al collo. L'ex…