Categories: POLITICA

Elezioni Sicilia, Meloni frena su Musumeci e lancia Varchi a Palermo

[scJWP IdVideo=”J3BC5hiO-Waf8YzTy”]

Giorgia Meloni non scioglie le riserve e i dubbi su quello che sarà il candidato per le elezioni a nuovo governatore della Sicilia. La presidente di Fratelli d’Italia, giunta a Palermo per la presentazione del suo libro ‘Io sono Giorgia’, ha fatto capire che l’eventualità di un nuovo tentativo con l’attuale presidente della Regione, Nello Musumeci, non è da escludere a priori.

“Ci incontreremo sicuramente nonostante i tempi ristretti, con Diventerà Bellissima ci sono diversi punti in comune, il resto si vedrà e lo discuteremo con la classe dirigente – ha commentato -. La priorità è dimostrare sempre la compattezza del centrodestra, non ci sono alibi per eventuali discussioni”.

Meloni: “Varchi sindaca di Palermo è un’idea più che valida”

[scJWP IdVideo=”5iyziF3C-Waf8YzTy”]

Meloni è poi al lavoro per ricucire le spaccature tra la Lega e il suo partito, almeno in ambito locale. La leader di Fdi è infatti intervenuta in prima persona dopo le uscite del sindaco di Catania, Salvo Pogliese: “Tutti sanno quanto teniamo all’unità della coalizione, possono starci delle spaccature a livello locale, ma c’è la massima disponibilità al dialogo”.

Infine, Meloni ha ribadito l’intenzione di proporre Carolina Varchi come candidata sindaca di Palermo per le amministrative di maggio 2022. “È una donna capace che ha fatto politica per tutta la vita, per me è una scelta valida – ha dichiarato -. Se ci fosse la compattezza della coalizione ci lavoreremo, per il resto noi ci saremo. Lavoriamo sul territorio, siamo nati e cresciuti con questo pur non avendo grosse risorse e l’aiuto della stampa”.

Francesco Cammuca

Giornalista nato nel 1990 e cresciuto con il desiderio di fare questo mestiere, il più bello del mondo. Ho cominciato scrivendo cronache di partite di calcio sul diario a scuola e ho proseguito scrivendo al computer, finendo per raccontare eventi con la mia voce e immortalandoli con la mia telecamera. Dalla mia Palermo e dalla mia Sicilia provo a raccontare e svelare ciò che accade, senza filtri e con l'obiettivo di mostrare ciò che non tutti vedono e dire (e far dire) ciò che non tutti ascoltano.

Recent Posts

Ultimo, è ufficiale: nel 2026 maxi-evento a Tor Vergata

Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…

3 giorni ago

Banche, Colombani confermato alla guida di First Cisl

Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…

1 mese ago

HIV, a Roma torna l’Anlaids Charity Dinner per sostenere la ricerca

Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…

1 mese ago

Prevenire lo stress finanziario: come gestire le spese più importanti?

Vi sono diverse situazioni nel corso della vita in cui le spese aumentano in modo…

1 mese ago

“Shanghai in my mind – Milan Station”, a Milano una mostra che racconta Shanghai con opere di artisti cinesi

Arte visiva e dialogo culturale alla Rotonda della Besana con la mostra “Shanghai in my…

1 mese ago

La lite tra Trump e Musk vista dai social: con chi si è schierato il web?

ROMA, 06 GIU - Nel confronto social tra Donald Trump e Elon Musk, il sentiment…

1 mese ago