Categories: POLITICA

Meloni: “Le accuse alle forze di polizia italiane semplicemente vergognose”

La premier Giorgia Meloni: “Dalla Commissione del Consiglio d’Europa giudizi infondati”

La premier Giorgia Meloni ha recentemente espresso il suo fermo dissenso riguardo alle accuse rivolte alle forze di polizia italiane dalla Commissione contro il razzismo e l’intolleranza del Consiglio d’Europa. In un post pubblicato su X, Meloni ha definito tali affermazioni come “vergognose” e infondate, sottolineando come gli agenti delle forze dell’ordine siano spesso vittime di aggressioni, in particolare da parte di immigrati irregolari, mentre svolgono il loro dovere con dedizione e coraggio.

Secondo la premier Meloni: “Un attacco alla polizia e alla storia dell’Italia”

Secondo Meloni, queste dichiarazioni rappresentano un attacco non solo alla polizia, ma anche alla storia dell’Italia nel contesto del Consiglio d’Europa. Ricordando che l’Italia è stata tra i dieci Stati fondatori dell’organismo nel 1949, la premier ha inoltre messo in evidenza come il Consiglio fosse nato con l’intento di promuovere la democrazia e i diritti umani, valori che ora sembrano essere messi in discussione da giudizi ideologici e pregiudiziali.

La crescente tensione su immigrazione e sicurezza

L’intervento di Meloni giunge in un momento di crescente tensione sui temi dell’immigrazione e della sicurezza. Negli ultimi anni, le forze di polizia italiane hanno infatti affrontato sfide significative, operando in contesti complessi e spesso pericolosi. L’agenzia di stampa ANSA riporta che le aggressioni agli agenti sono aumentate, e molti di loro si trovano a gestire situazioni di emergenza con risorse limitate.

Impegno a proteggere le forze dell’ordine

In questo clima, Meloni ribadisce il suo impegno a proteggere chi lavora per garantire la sicurezza dei cittadini italiani. “Noi continueremo a difendere chi, ogni giorno, garantisce la sicurezza dei cittadini italiani. Con orgoglio”, ha affermato, evidenziando la necessità di supportare le forze dell’ordine nel loro operato.

Le reazioni alla dichiarazione della premier non si sono fatte attendere, con diversi esponenti politici che hanno sostenuto la necessità di una maggiore protezione e rispetto per le forze di polizia, considerandole un pilastro fondamentale per la sicurezza e l’ordine pubblico nel nostro Paese.

Redazione

La redazione di newsby è composta da giornalisti e video giornalisti attivi su tutto il territorio nazionale, con presidi su Roma, Milano, Torino, Napoli e, all’estero, a Bruxelles/Strasburgo per i lavori del Parlamento Europeo.

Recent Posts

Apoxiomeno 2025, una serata ricca di storie ed emozioni in divisa

Si è conclusa nella serata di sabato 13 ottobre la ventinovesima cerimonia di premiazione dell’«International…

1 mese ago

Annunciati i vincitori del Premio Apoxiomeno 2025

Bergamo, 3 settembre 2025 – Annunciati i vincitori dell’edizione 2025 del Premio Apoxiomeno, evento che…

2 mesi ago

Sanità, Abruzzo all’avanguardia: immagini mediche 3D visibili a occhio nudo

Sistema di diagnostica 3D rivoluziona la sanità abruzzese: immagini cliniche visibili senza visori, formazione universitaria…

3 mesi ago

Ultimo, è ufficiale: nel 2026 maxi-evento a Tor Vergata

Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…

3 mesi ago

Banche, Colombani confermato alla guida di First Cisl

Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…

5 mesi ago

HIV, a Roma torna l’Anlaids Charity Dinner per sostenere la ricerca

Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…

5 mesi ago