Categories: POLITICA

Lombardia, Salvini: “Fontana supererà il 50%”

Durante un punto stampa nell’area Mind (Milano Innovation District), Matteo Salvini, vicepremier e ministro delle Infrastrutture, ha parlato delle imminenti elezioni regionali in Lombardia. “I lombardi sono persone concrete, io penso che Attilio Fontana supererà abbondantemente il 50% dei voti e con Calenda poi ne riparliamo settimana prossima, però lui insulta quotidianamente e mi dispiace per lui perché lo ritenevo diverso“, ha spiegato. Commentando l’indiscrezione secondo cui il leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi, preferirebbe sostenere Letizia Moratti anziché il leghista Fontana, ha risposto: “Ha smentito. Repubblica ormai ha più smentite che lettori“.

Mind, Salvini: “Sia modello anche per Expo 2030”

Salvini si è poi soffermato sul Mind. “Vorrò portare qua coloro che decideranno l’assegnazione di Expo 2030 da primo tifoso di Roma e dell’Italia perché anche la zona di Tor Vergata potrà riqualificare un’intera periferia come il post Expo ha fatto per questa zona del Nord Milano. Stiamo toccando con mano una Lombardia che cresce in maniera incredibile e compete col resto del mondo, anzi lo supera – ha aggiunto Salvini -. Qua l’investimento pubblico-privato, Comune-Regione-governo e partner privati, trasformerà il dopo Expo in uno dei punti di maggior bellezza, ricchezza e lavoro a Milano e in Lombardia per i prossimi anni“.

“Su 41bis maggioranza compatta con Meloni”

Non è mancata una parentesi sulla situazione riguardante l’anarchico Alfredo Cospito e il 41 bis. “Non si toccano alcune leggi sotto minaccia, sotto ricatto o sotto violenza. E se il 41bis nacque per evitare che alcuni detenuti pericolosi comunicassero le loro idee all’esterno, possano essere mafiosi o terroristi, in questo caso se c’è ancora qualcuno convinto nel 2023 che la lotta armata sia la soluzione a un problema che non possa comunicare queste folli idee all’esterno mi sembra assolutamente ragionevole. Io spero che si parli di giustizia con una riforma e non con polemiche. Per quello che mi riguarda non ho commentato e non commento e spero che tutti abbassino i toni“, ha concluso Salvini.

Alessandro Boldrini

Classe 1998, laureato in Scienze Umanistiche per la Comunicazione alla Statale di Milano, sono giornalista pubblicista dal 2019. Mi occupo di cronaca nera, giudiziaria e inchieste sulla criminalità organizzata. Ho mosso i primi passi nella cronaca locale, fino a collaborare con il quotidiano statunitense The Wall Street Journal. Sono un attivista antimafia e partecipo come relatore ad assemblee pubbliche sul tema al fianco di magistrati ed esperti del settore. Amo il calcio, la musica, il cinema e la fotografia.

Recent Posts

Due comuni hanno revocato la cittadinanza onoraria a Mussolini e l’hanno assegnata a Matteotti

È avvenuto a San Clemente e Ozzano dell'Emilia. La decisione sottolinea la necessità di riflessioni…

8 ore ago

Bella davvero: ecco chi è la protagonista del video di Ultimo

Con "Bella Davvero", il cantautore riesce a catturare l'essenza di un amore intenso e passionale,…

1 giorno ago

La figlia di Bayrou denuncia gli episodi di violenza subiti durante l’adolescenza

PARIGI, 23 apr - Il premier francese, François Bayrou, si è dichiarato sconvolto dalle rivelazioni…

2 giorni ago

Al Gore critica l’amministrazione Trump paragonandola alla Germania nazista

Gore avverte sui leader populisti autoritari che sfruttano i migranti come capro espiatorio, sottolineando il…

3 giorni ago

Cosa succede quando un Papa muore durante il Giubileo?

Si tratta di un'eventualità rara, ma c'è un precedente che aiuta a capire cosa succederà…

4 giorni ago

Addio a Papa Francesco, il Pontefice è morto all’età di 88 anni

Jorge Mario Bergoglio, questo il suo nome di battesimo, ha ricoperto il ruolo di Papa…

4 giorni ago