Lombardia, Moratti, Majorino e Fontana all’evento dei City Angels

La candidata alle regionali in Lombardia: "Per noi essere qui oggi vuol dire dare valore al lavoro dei volontari. Lascerei la campagna elettorale fuori da questa giornata"

newsby Redazione6 Gennaio 2023



A margine dell’evento “La befana dei clochard” organizzato dai City Angels a Milano, la senatrice Mariastella Gelmini ha rilasciato alcune dichiarazioni sulle prossime elezioni regionali. “Letizia Moratti è la candidata più vicina alla realtà lombarda, alla Lombardia profonda. Al di là degli schieramenti credo che lei sappia raccogliere consenso anche da parte di figure che in passato hanno avuto un percorso nel centro-destra“. Di recente il Comitato Nord della Lega ha mostrato il proprio appoggio a Moratti.

City Angels, Letizia Moratti: “Giornata dal grande significato”


Anche la stessa Moratti era presente all’evento organizzato nel capoluogo meneghino dai City Angels. “Oggi sono qua per una giornata dal grande significato: dedicarsi agli altri. I City Angels lo fanno tutti i giorni, insieme ai volontari della nostra regione”, ha dichiarato parlando con la stampa. “Per noi essere qui oggi vuol dire dare valore al lavoro dei volontari. Lascerei la campagna elettorale fuori da questa giornata“, ha aggiunto.
La povertà è aumentata, sicuramente le politiche sociali vanno rafforzate“, ha poi concluso la candidata alla presidenza della Regione Lombardia.

Regionali Lombardia, Majorino: “Foto insieme non servono, Fontana non ha voluto confronto”


Anche Pierfrancesco Majorino, avversario di Moratti alle regionali, ha preso parte all’evento a Milano. “È una iniziativa molto bella a cui sono stato molte altre volte a sostegno dei City Angels. Bisogna sempre creare un legame con chi è in difficoltà, mi fa piacere vedere che ci siano persone magari spinte dalle elezioni che prima non c’erano“, ha osservato. “Serve una regione che si occupi della lotta alla povertà, con misure di sostegno al reddito“, ha aggiunto Majorino. “L’alleanza tra Letizia Moratti e il Comitato Nord è molto coerente, si spinge ancora più a destra. Definisce ancora di più il campo. Letizia Moratti e Fontana sono l’espressione della destra in Lombardia, mi piacerebbe fare un dibattito ma Fontana non ha mai voluto“, ha poi concluso.

City Angels, Fontana: “Importante dare possibilità alle persone di trovare un posto di lavoro”


A margine dell’evento, anche Attilio Fontana, attuale presidente della Lombardia, ha rilasciato alcune dichiarazioni. “Furlan ha fatto una richiesta, ovvero trovare a queste persone un posto di lavoro. Noi come Regione Lombardia siamo a disposizione con tutte le nostre misure in campo di formazione e ricerca dei posti di lavoro. Quindi abbiamo parlato con lui e cercheremo di organizzare un incontro per mettere a disposizione queste possibilità“.


Tag: Atilio FontanaLetizia MorattiLombardiaMariastella GelminiPierfrancesco Majorino