Enrico Letta è chiaro: il ‘metodo Salvini’ non va bene. Questo è almeno quanto raccontano le indiscrezioni riguardanti l’incontro tra il segretario del Partito Democratico e il presidente del Consiglio, Mario Draghi, a Palazzo Chigi. Un colloquio confermato proprio dal sito del governo, che in una nota dice: “Il Presidente del Consiglio, Mario Draghi, ha incontrato a Palazzo Chigi il segretario del Pd Enrico Letta. Al centro del colloquio i temi legati all’agenda di Governo dopo la definizione del Pnrr, con particolare riguardo alle prospettive per il mondo del lavoro e al sostegno ai giovani”.
Letta avrebbe espresso, a quanto si apprende da fonti del Nazareno, nell’incontro con Draghi “insoddisfazione verso il metodo Salvini”. Il Partito Democratico chiederebbe correttezza e rispetto nell’impegno comune dei partiti della maggioranza nel sostegno all’esecutivo. “Basta stare con un piede dentro e uno fuori”, dicono al Nazareno.
Uno sfogo che (se confermato) arriva dopo due mesi di scontri a distanza tra i due. Dopo le dimissioni di Nicola Zingaretti, infatti, Letta è alla guida del Pd dallo scorso 14 marzo e non ha mai risparmiato attacchi nei confronti di Salvini (e viceversa). L’ex presidente del Consiglio e il leader della Lega si sono scontrati sull’Unione Europea, legge elettorale, coprifuoco; nonché, più recentemente sul ddl Zan. Eppure i due si erano incontrati faccia a faccia. Fuori dalla sede Arel, a proposito di Salvini, Letta aveva detto: “Con la Lega andremo alle votazioni su fronti contrapposti, ma in questo momento sosteniamo insieme il governo Draghi e tifiamo per il suo successo. Lavoriamo insieme per far uscire l’Italia dalla pandemia e per il successo delle vaccinazioni e della ripresa economica. Tra i tanti temi di cui abbiamo parlato, c’è il decreto imprese che potrebbe aiutare l’economia in questo momento di difficoltà”. Ora, un nuovo fronte all’interno della maggioranza è destinato ad aprirsi.
Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…
Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…
Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…
Vi sono diverse situazioni nel corso della vita in cui le spese aumentano in modo…
Arte visiva e dialogo culturale alla Rotonda della Besana con la mostra “Shanghai in my…
ROMA, 06 GIU - Nel confronto social tra Donald Trump e Elon Musk, il sentiment…