Nel corso della manifestazione di sostegno a Israele in piazza Cairoli a Milano organizzata dalla comunità ebraica e da Il Foglio, Daniela Santanchè, la ministra del Turismo, non ha lesinato delle critiche nei confronti di Giuseppe Sala, il sindaco di Milano. “Devo dire al primo cittadino, Sala, che si deve vergognare di mettere la bandiera della pace con vicino la bandiera di Israele. Oggi la bandiera della pace è una sola: quella di Israele. E si deve vergognare ancora di più perché oggi ha attaccato un membro della comunità ebraica dicendo che strumentalizza la situazione attuale, ma chi strumentalizza sono altri“.
Parlando ai nostri microfoni a margine della manifestazione, Santanchè è tornata sull’argomento, dichiarando che “il sindaco Sala è stato molto ambiguo: oggi c’è un’unica bandiera, che è quella di Israele, e noi, che siamo cittadini milanesi, vorremmo vedere solo quella bandiera lì, messa bene, grande e che avvolge tutto Palazzo Marino. Una parte della politica è sempre stata ambigua, oggi basta ambiguità“. Ha poi chiarito la sua posizione sul conflitto in corso: “Mi auguro che questa guerra finisca, ma per finire non deve esistere Hamas“.
Sistema di diagnostica 3D rivoluziona la sanità abruzzese: immagini cliniche visibili senza visori, formazione universitaria…
Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…
Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…
Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…
Vi sono diverse situazioni nel corso della vita in cui le spese aumentano in modo…
Arte visiva e dialogo culturale alla Rotonda della Besana con la mostra “Shanghai in my…