Gregoretti, Salvini: “Se torno al Governo rifaccio la stessa cosa”
E sui disaccordi tra Pd e Movimenti 5 Stelle dice: “Italia in ostaggio di una minoranza incapace e litigiosa”
POLITICA (Castell’Arquato). “C’è da rilanciare una splendida terra che è quella dell’Emilia Romagna” che sta soffocando di burocrazia tra Regione e Stato. Zingaretti ha già detto che scioglie il Pd dopo le elezioni, Conte dice che il voto del 26 gennaio conta poco e che al Governo non interessa. Io so che vinciamo e poi ci sono cinque anni di bel lavoro in Emilia Romagna”. Così Matteo Salvini parla da Castell’Arquato, al via di una giornata tutta piacentina. Sul caso Gregoretti dice: “Ho paura di una certa magistratura non per me ma per gli italiani. Difendere i confini e l’onore del mio Paese era un mio dovere, non un mio diritto. Questo sarebbe un processo politico: lo facciano e dicano presto agli italiani se bloccare gli sbarchi è un reato. Mio autodenuncio: quando torno al Governo farò esattamente la stessa cosa”. Infine interviene sui disaccordi tra Pd e Movimento 5 Stelle: “Oggi litigano su cuneo fiscale, riforma elettorale, autonomia, prescrizione, Europa e politica estera. È un paese ostaggio di una minoranza incapace e litigiosa. Il voto dell’Emilia Romagna sarà fondamentale perché questi (Pd e M5s, ndr) vanno a casa”. (Leonardo Trespidi)
Sistema di diagnostica 3D rivoluziona la sanità abruzzese: immagini cliniche visibili senza visori, formazione universitaria…
Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…
Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…
Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…
Vi sono diverse situazioni nel corso della vita in cui le spese aumentano in modo…
Arte visiva e dialogo culturale alla Rotonda della Besana con la mostra “Shanghai in my…