POLITICA

Green pass, Tajani: “Giusta la scelta del governo”

[scJWP IdVideo=”ODqLFlqy-Waf8YzTy”]

L’ampliamento dell’utilizzo del green pass è una scelta giusta perchè allarga gli spazi di libertà. Questo vuol dire evitare le chiusure“. Così si espresso sulla questione green pass il coordinatore nazionale di Forza Italia Antonio Tajani. Il numero due di Forza Italia è intervenuto a margine di un evento elettorale in corso a Napoli in vista delle prossime amministrative.

Tajani:”Se si raggiunge immunità di gregge non sarà necessario obbligo vaccinale”

Più green pass significa evitare le chiusure. Per questo noi ci auguriamo che durante l’autunno e l’inverno possano essere aperti tutti i locali pubblici, i teatri, i cinema, le palestre” ha sottolineato Tajani. “Questo lo si può fare quando una campagna vaccinale va bene”. 

E ancora: “Noi ci auguriamo che si raggiunga entro l’inizio del mese di ottobre un’ immunità di gregge vaccinando il 90% degli italiani superiori ai 12 anni, così da non rendere necessaria l’introduzione dell’obbligo vaccinale. L’obiettivo deve essere salvare vite umane e non quello di obbligare“.

Il green pass, come sottolinea Tajani, è l’unico strumento a disposizione per uscire dalla pandemia. “Dobbiamo continuare a salvare vite umane, a salvare posti di lavoro, a salvare imprese: questo lo si può fare soltanto allargando l’utilizzo del Green pass” ha concluso il coordinatore nazionale di Forza Italia.

Luca Leva

Napoletano classe 1989. Giornalista, videoreporter e fotografo. Corrispondente da Napoli in funzione di videogiornalista per importanti editori nazionali, mi occupo principalmente di cronaca e politica. Faccio parte del collettivo di fotogiornalisti Buenavista photo.

Recent Posts

Annunciati i vincitori del Premio Apoxiomeno 2025

Bergamo, 3 settembre 2025 – Annunciati i vincitori dell’edizione 2025 del Premio Apoxiomeno, evento che…

1 settimana ago

Sanità, Abruzzo all’avanguardia: immagini mediche 3D visibili a occhio nudo

Sistema di diagnostica 3D rivoluziona la sanità abruzzese: immagini cliniche visibili senza visori, formazione universitaria…

1 mese ago

Ultimo, è ufficiale: nel 2026 maxi-evento a Tor Vergata

Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…

2 mesi ago

Banche, Colombani confermato alla guida di First Cisl

Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…

3 mesi ago

HIV, a Roma torna l’Anlaids Charity Dinner per sostenere la ricerca

Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…

3 mesi ago

Prevenire lo stress finanziario: come gestire le spese più importanti?

Vi sono diverse situazioni nel corso della vita in cui le spese aumentano in modo…

3 mesi ago