Categories: POLITICA

Green Pass, Puzzer in Piazza del Popolo a Roma: “Politici vergognatevi”

[scJWP IdVideo=”xijXmxsL-Waf8YzTy”]

L’arrivo a Roma di Stefano Puzzer non è passato inosservato ai cittadini contrari al Green Pass. In tanti, circa un centinaio, infatti, sono arrivati in Piazza del Popolo per mostrare la loro vicinanza al portuale di Trieste. Un’ondata di affetto che neanche l’uomo si aspettava. “Lui non si considera leader di nulla e da lui non ci aspettiamo niente“, ha sottolineato una manifestante. Anche questa volta, i manifestanti hanno rivolto urla e insulti ai giornalisti presenti. Ma Puzzer è intervenuto cercando di calmare i presenti e sottolineando come i giornalisti stessere facendo il loro lavoro. “Cari politici vergognatevi“, ha gridato una presente mentre stava filmando il suo intervento in una diretta social.

Puzzer: “Aspetterò che venga qualcuno a parlarci”

Buongiorno a tutti, sono in piazza del Popolo a Roma e adesso mi metterò su questo tavolino dove aspetterò che venga a parlarci qualcuno. Io spero che verranno, visto che nessuno ci ha risposto“. Così Stefano Puzzer, il portuale triestino, a capo del movimento No Green Pass, ha svelato sulla sua pagina Facebook il gesto eclatante annunciato nei giorni scorsi. Il leader del movimento ribattezzato “La gente come noi” è in piazza del Popolo, a Roma, dove ha allestito un banchetto con quattro sedie, riservate a  “Mario Draghi”, “Comunità Europea”, “Usa” e “Russia”.

No Green Pass, Puzzer a Roma: “Rimarremo qui ad oltranza”

[scJWP IdVideo=”bLJjLIVq-Waf8YzTy”]

Sono partiti ieri notte a mezzanotte da Trieste per arrivare a Roma in piazza del Popolo e per alzare l’asticella della loro lotta. Sono Stefano Puzzer, leader del movimento dei portuali della città del Friuli, e altri due lavoratori dello stesso stabilimento. “La protesta è arrivata a Roma perché forse qui sarà più semplice ricevere una risposta. Non abbiamo intenzione di arrecare disagio alla città o ai romani. Siamo qui solo per avere risposte“, ha aggiunto. Puzzer ha sottolineato che la battaglia che sta combattendo non è solo dei portuali di Trieste, bensì di “tutti i cittadini italiani. Questo decreto non è una misura sanitaria, ma economica. Gli italiani vogliono chiarezza. Non è giusto pagare per andare a lavorare“.

Green Pass, continua la manifestazione: “Triste chiama, Roma risponde”

[scJWP IdVideo=”PnLGUx8G-Waf8YzTy”]

Continua la protesta in piazza del Popolo in modo pacifico. Tra girotondi e cori, i presenti proseguono a manifestare, in vista della fiaccolata che inizierà a breve. All’evento in programma dalle 17 alle 21 non parteciperà Stefano Puzzer. “Trieste chiama, Roma risponde“, gridano i presenti in piazza.

Redazione

La redazione di newsby è composta da giornalisti e video giornalisti attivi su tutto il territorio nazionale, con presidi su Roma, Milano, Torino, Napoli e, all’estero, a Bruxelles/Strasburgo per i lavori del Parlamento Europeo.

Recent Posts

Sanità, Abruzzo all’avanguardia: immagini mediche 3D visibili a occhio nudo

Sistema di diagnostica 3D rivoluziona la sanità abruzzese: immagini cliniche visibili senza visori, formazione universitaria…

26 minuti ago

Ultimo, è ufficiale: nel 2026 maxi-evento a Tor Vergata

Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…

2 settimane ago

Banche, Colombani confermato alla guida di First Cisl

Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…

1 mese ago

HIV, a Roma torna l’Anlaids Charity Dinner per sostenere la ricerca

Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…

1 mese ago

Prevenire lo stress finanziario: come gestire le spese più importanti?

Vi sono diverse situazioni nel corso della vita in cui le spese aumentano in modo…

2 mesi ago

“Shanghai in my mind – Milan Station”, a Milano una mostra che racconta Shanghai con opere di artisti cinesi

Arte visiva e dialogo culturale alla Rotonda della Besana con la mostra “Shanghai in my…

2 mesi ago