Categories: POLITICA

Green pass, Meloni: “Autorizzato il percorso fino alla Cgil”

[scJWP IdVideo=”FedeZFLX-Waf8YzTy”]

In un video pubblicato sui suoi canali social, Giorgia Meloni, la leader di Fratelli d’Italia, ha parlato dell’assalto alla Cgil. “Apprendiamo dalla stampa che sabato scorso a Roma le autorità hanno “permesso” ai manifestanti “di effettuare un percorso dinamico verso i locali della Cgil, al fine di ottenere un incontro con un rappresentante della sigla sindacale, così come richiesto dal leader di Forza Nuova Giuliano Castellino. Ricapitoliamo: Castellino aveva il Daspo per le manifestazioni, ma era indisturbato a Piazza del Popolo. Dal palco della manifestazione aveva annunciato l’assalto alla Cgil almeno un’ora e mezza prima che si verificasse e nessuno l’ha arrestato. Perché come ci ha risposto in aula la Lamorgese, questo avrebbe causato problemi di ordine pubblico. Quindi le violenze non sono solo state permesse, sono state agevolate! Ma vi rendete conto?“, ha dichiarato Meloni.

Meloni: “Lamorgese dovrebbe dimettersi subito”

Mi aspetto che il Pd, il M5S e la sinistra – ha aggiunto Meloni – abbiano la decenza di ammettere i propri errori, di chiedere scusa per aver tentato di gettare sull’opposizione responsabilità che sono esclusivamente e volutamente del Governo, e di far dimettere oggi stesso, per manifesta incapacità quando non per spaventosa strategia, Luciana Lamorgese dal Ministero dell’Interno. Sia chiaro che il gioco di scaricare la responsabilità sui sottoposti è ridicolo. È il ministro che deve andare a casa“, ha concluso Meloni.

Redazione

La redazione di newsby è composta da giornalisti e video giornalisti attivi su tutto il territorio nazionale, con presidi su Roma, Milano, Torino, Napoli e, all’estero, a Bruxelles/Strasburgo per i lavori del Parlamento Europeo.

Recent Posts

Annunciati i vincitori del Premio Apoxiomeno 2025

Bergamo, 3 settembre 2025 – Annunciati i vincitori dell’edizione 2025 del Premio Apoxiomeno, evento che…

1 settimana ago

Sanità, Abruzzo all’avanguardia: immagini mediche 3D visibili a occhio nudo

Sistema di diagnostica 3D rivoluziona la sanità abruzzese: immagini cliniche visibili senza visori, formazione universitaria…

1 mese ago

Ultimo, è ufficiale: nel 2026 maxi-evento a Tor Vergata

Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…

2 mesi ago

Banche, Colombani confermato alla guida di First Cisl

Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…

3 mesi ago

HIV, a Roma torna l’Anlaids Charity Dinner per sostenere la ricerca

Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…

3 mesi ago

Prevenire lo stress finanziario: come gestire le spese più importanti?

Vi sono diverse situazioni nel corso della vita in cui le spese aumentano in modo…

3 mesi ago