Categories: POLITICA

Governo, Salvini su Draghi: “È un bel giorno per l’Italia”

[scJWP IdVideo=”UKlkBkCz-Waf8YzTy”]

Esprime grande soddisfazione il leader della Lega, Matteo Salvini, arrivando a Palazzo Madama per la fiducia al governo Draghi. “Questo è un bel giorno per l’Italia. Se saremo leali? Assolutamente. Speriamo che sia l’anno della ripartenza, della rinascita. C’è una situazione economica preoccupante, ci sono più di 100 tavoli di crisi aziendali aperte, conto che Draghi sia garanzia per gli interessi italiani in Europa. Noi siamo garanzia di presenza nel governo dell’Italia che produce, che vuole crescere e innovare. Sono contento di non aver lasciato solo alla sinistra la gestione del governo in un momento delicato per l’Italia. Non vedo l’ora che la squadra sia al completo.

Salvini dopo il discorso di Draghi: “Ottimo punto di partenza”

Subito dopo la fine del discorso del presidente Draghi, Matteo Salvini ha voluto poi sottolineare tutti quei punti cari al Carroccio enunciati dal presidente del Consiglio nell’Aula del Senato. Evidenziando così i temi più vicini per la Lega rispetto al discorso del capo del governo. Più  salute e meno tasse, più rimpatri e meno burocrazia, più cantieri e meno sprechi, responsabilità e rispetto nei confronti delle future generazioni, orgoglio di essere italiani. Ottimo punto di partenza, nel nome dell’efficienza, della trasparenza e del cambiamento. La Lega c’è.

Andrea Corti

Nato a Roma nel 1978, dopo essersi dedicato al giornalismo scritto e ad aver pubblicato alcune biografie di personaggi dello sport come Zeman e Zanardi, ormai da anni è ‘sul campo’ con la telecamera in una mano e il microfono nell'altra. Dalle partite di calcio alle consultazioni per la formazione del governo, sempre con passione ed entusiasmo.

Recent Posts

L’India attacca il Pakistan, missili e bombe contro il Punjab pakistano e il Kashmir causano già decine di morti e feriti

Le tensioni tra l'India e il Pakistan sono alle stelle ormai da settimane e sono…

4 giorni ago

Germania, Merz eletto cancelliere al secondo turno con 325 voti a favore

Friedrich Merz è stato eletto cancelliere della Germania, segnando una svolta significativa nella politica del…

5 giorni ago

Lanciata la Certificazione “Struttura Sanitaria Sicura”: un passo avanti nella prevenzione delle infezioni correlate all’assistenza

https://youtu.be/A6D516vkLFs?si=9HgLgXEWCnCbG1fO In occasione della Giornata Mondiale per l’Igiene delle Mani, è stata ufficialmente introdotta la…

6 giorni ago

Trump vestito da Papa: l’immagine che spopola sui social, anche sui profili ufficiali della Casa Bianca

Donald Trump in abiti papali in un'immagine generata con l'intelligenza artificiale, a pochi giorni dall’inizio…

1 settimana ago

Primo maggio, la premier Meloni: “Creati oltre un milione di posti di lavoro, è uno dei pilastri del governo”

La premier, in occasione della Festa del Lavoro e dei Lavoratori che cade come sempre…

1 settimana ago

Trump critica Biden per il rallentamento economico, definendolo un’eredità della sua amministrazione

Il presidente ha criticato il suo predecessore in seguito alla recente contrazione del PIL negli…

2 settimane ago