[scJWP IdVideo=”vk3zPNH4-Waf8YzTy”]
Alla vigilia del nuovo incontro con il Presidente del Consiglio incaricato Mario Draghi, il leader della Lega Matteo Salvini ha parlato nel corso di un punto stampa a Milano dei temi proposti dal suo partito, in particolare riguardo alla sanità. “Domani la priorità che porteremo al tavolo del professor Draghi, mentre altri si occupano di ministeri e di poltrone, sarà soprattutto la salute“ ha confermato.
Per Salvini l’esempio da seguire è quello della Lombardia: “C’è un modello regionale, quello lombardo, che è il più avanzato dal punto di vista della messa in sicurezza della popolazione e delle vaccinazioni. Proporremo a Draghi il modello Bertolaso“.
[scJWP IdVideo=”m9TeEofY-Waf8YzTy”]
“L’obiettivo è mettere in sicurezza tutta la popolazione a rischio – ha aggiunto Salvini -. La salute deve essere la priorità per tutta Italia e quindi avere l’Italia in sicurezza entro l’estate sarebbe fondamentale”.
Per quel che riguarda la possibile fiducia nei confronti del nuovo governo e gli equilibri nel centrodestra, diviso proprio sul sostegno a Draghi, Salvini ha affermato: “Altri mettono veti e fanno capricci, noi abbiamo buttato il cuore oltre l’ostacolo. Abbiamo raccolto l’appello del Presidente della Repubblica, senza mettere veti in casa d’altri. I rapporti all’interno del centrodestra? Non cambiano. Abbiamo l’obiettivo di presentarci uniti a tutte le elezioni amministrative in programma questa primavera”.
[scJWP IdVideo=”gplS05g7-Waf8YzTy”]
Oltre alla questione governo, Salvini ha anche parlato del rapporto mai troppo tenero fra il suo partito e l’Unione Europea. “Io non sono contrario all’Europa – ha detto -. Se qualche potere forte dell’Europa aiuta l’Italia a curarsi, evviva. Io sono per l’adozione del Codice degli Appalti europeo, domattina azzererei il codice di appalti italiano che è una bufala, è una sola, e lo sostituirei con la normativa sugli appalti europea”.
“Quindi se c’è qualcosa che arriva dall’Europa, perché no? Sono profondamente e orgogliosamente italiano. Si può stare in Europa a testa alta lavorando per un’Europa coesa che difenda l’interesse italiano” ha poi concluso il leader della Lega.
Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…
Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…
Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…
Vi sono diverse situazioni nel corso della vita in cui le spese aumentano in modo…
Arte visiva e dialogo culturale alla Rotonda della Besana con la mostra “Shanghai in my…
ROMA, 06 GIU - Nel confronto social tra Donald Trump e Elon Musk, il sentiment…