Categories: POLITICA

Governo, Salvini: “Conte Ter? Teatrino osceno”

[scJWP IdVideo=”cXgWMTqA-Waf8YzTy”]

Spero che finisca questo teatrino osceno, le imprese italiane hanno bisogno di certezze, non di senatori in vendita”. Così Matteo Salvini, al termine di un incontro con le associazioni degli albergatori a Torino, su un possibile Conte Ter. E ancora: “Hanno votato in Portogallo, voteranno in Israele, è meglio investire due mesi per ridare la parola al popolo italiano che tirare avanti per due anni, questo parlamento non può inventarsi formule diverse. Oggi sono a Torino, domani sarò a Roma e spero che sarà l’ultima settimana di questo Governo a caccia di senatori in vendita. Per l’Italia è più utile che sia il popolo a scegliere i prossimi vent’anni“.

Elezioni Torino, Salvini: “Damilano unico candidato alternativo alla sinistra”

[scJWP IdVideo=”8fhLOTsd-Waf8YzTy”]

Salvini ha poi affrontato la questione delle elezioni comunali a Torino, promuovendo il candidato del centrodestra, Paolo Damilano. “Qui ci sarà il candidato dei torinesi, unico alternativo alla sinistra. Ho incontrato le imprese, c’è voglia di rilancio e come Lega siamo al loro fianco, ma anche preoccupazione. Le banche non fanno quello che devono e così il Governo ma noi ragioniamo sul futuro perché è una grande occasione di riscatto. I torinesi hanno dimostrato di sapersi rialzare anche dopo danni notevoli“. E sul caso Lombardia ha aggiunto: “Fontana? Errore clamoroso del ministero della Salute, spero che Speranza sia ministro ancora per poco. Di danni ne ha fatti abbastanza“.

Salvini in Tribunale: “Ho attaccato un sistema, non una singola persona”

[scJWP IdVideo=”UK8iCqTK-Waf8YzTy”]

Il leader del Carroccio si trovava a Torino per partecipare al processo in cui è imputato con l’accusa di vilipendio dell’autorità giudiziaria. Salvini, nel 2016, durante un congresso a Collegno, aveva dichiarato: “Non accetto che qualcuno usi gli stronzi magistrati per fare campagna elettorale dentro il congresso“. Oggi, per la prima volta, si è presentato in aula per difendersi dall’accusa. “C’era qualcuno che usava la magistratura a fini politici ma non ho attaccato una persona in particolare ma un sistema“, ha dichiarato in aula Salvini.

“Fiducia nella magistratura ma è da riformare”

[scJWP IdVideo=”kcjaNRE2-Waf8YzTy”]

Uscito dal tribunale, Salvini ha aggiunto: “Ho testa e cuore solo a quello che interessa gli italiani, ho rispetto dei giudici ma mi interessano il lavoro, la scuola, una magistratura da riformare. Spero che gli italiani tornino ad avere un Governo stabile il prima possibile. Conte? Avrebbe già dovuto dimettersi, l’Italia è immobile per colpa sua, è un momento grave. Bisogna ridare la parola agli italiani. Mi aspetto che prevalgano amore e interesse del Paese. Sono stati squallidi in queste settimane“.

Sara Iacomussi

Classe 1992, da ottobre 2018 è la corrispondente da Torino per importanti editori in veste di videogiornalista. Formata al Master in Giornalismo Giorgio Bocca, è professionista dal 2017

Recent Posts

Annunciati i vincitori del Premio Apoxiomeno 2025

Bergamo, 3 settembre 2025 – Annunciati i vincitori dell’edizione 2025 del Premio Apoxiomeno, evento che…

1 settimana ago

Sanità, Abruzzo all’avanguardia: immagini mediche 3D visibili a occhio nudo

Sistema di diagnostica 3D rivoluziona la sanità abruzzese: immagini cliniche visibili senza visori, formazione universitaria…

1 mese ago

Ultimo, è ufficiale: nel 2026 maxi-evento a Tor Vergata

Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…

2 mesi ago

Banche, Colombani confermato alla guida di First Cisl

Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…

3 mesi ago

HIV, a Roma torna l’Anlaids Charity Dinner per sostenere la ricerca

Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…

3 mesi ago

Prevenire lo stress finanziario: come gestire le spese più importanti?

Vi sono diverse situazioni nel corso della vita in cui le spese aumentano in modo…

3 mesi ago