[scJWP IdVideo=”NqSF4sbJ-Waf8YzTy”]
“Non credo che Conte sia l’unica soluzione per uscire dallo stallo della crisi di governo. Penso che sia la più gradita ai due partiti più rilevanti, quindi 5 Stelle e Pd, e capisco questa dichiarazione. Non mi spingerei però a dire che sia l’unica soluzione“. Così il sindaco di Milano, Giuseppe Sala ha commentato la crisi di Governo. “Credo di interpretare il sentire di tanti italiani quando dico che è una crisi che non ci voleva. Il nostro Governo deve fare due cose. La prima è portarci fuori il prima possibile da questa situazione pandemica e la seconda è una buona gestione del Recovery Plan“, ha aggiunto.
[scJWP IdVideo=”S4wCehaa-Waf8YzTy”]
Sala ha poi parlato della polemica relativa ai dati della pandemia in Lombardia. “Io non capisco questa difesa a oltranza della Regione Lombardia e questa idea di dire che non abbiamo sbagliato niente. È capitato anche a me di dire che ho sbagliato e credo che i cittadini quando ammetti un errore, sapendo che sei sotto pressione dalla mattina alla sera, lo possono comprendere. Quindi francamente non lo capisco“. Sala ha poi sottolineato che “la solidità dei dati gestiti in questo momento lascia dei dubbi“.
[scJWP IdVideo=”4RDMgiZj-Waf8YzTy”]
Il sindaco Sala non ha però parlato soltanto della situazione politica attuale. Nel Giorno della Memoria, Milano ha infatti ricordato le vittime del nazi-fascismo con una cerimonia di deposizione di corone davanti all’ex albergo Regina, che dal 1943 fu il quartier generale delle SS naziste e della Gestapo. “Queste sono testimonianze necessarie, certo vissute in maniera diversa a causa della pandemia, ma in ogni caso è importantissimo soprattutto in un momento di tanta incertezza testimoniare quello in cui crediamo” ha detto Sala, che ha partecipato alla cerimonia davanti alla targa che oggi ricorda gli orrori e le torture avvenute in quel luogo, a due passi dal Duomo di Milano.
Sistema di diagnostica 3D rivoluziona la sanità abruzzese: immagini cliniche visibili senza visori, formazione universitaria…
Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…
Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…
Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…
Vi sono diverse situazioni nel corso della vita in cui le spese aumentano in modo…
Arte visiva e dialogo culturale alla Rotonda della Besana con la mostra “Shanghai in my…