[scJWP IdVideo=”oH0vaimi-Waf8YzTy”]
Dalle riforme alle riaperture, dal dibattito sul Green pass alle future norme anti-Covid, sono stati diversi i temi trattati nell’incontro informale tra il presidente del Consiglio Mario Draghi e il leader della Lega Matteo Salvini. A confermarlo proprio quest’ultimo, davanti ai cronisti, pochi minuti dopo la conclusione della chiacchierata con il premier.
Per Salvini, quello con Draghi è stato un “incontro molto utile”. “C’è totale condivisione su come andare avanti – ha spiegato –. Ora è necessario correre sulle riforme, con priorità a quella della giustizia che deve essere approvata entro fine estate. Poi sono in agenda la riforma fiscale con il taglio delle tasse e quella della Pubblica amministrazione“.
Il leader del Carroccio auspica poi il “riavvio dei cantieri fermi e la riapertura delle scuole in sicurezza”. E su vaccinazioni e Green pass si dice sicuro: “Per me nessun modello francese. Se ci sono eventi affollati è sacrosanto il controllo. A questo proposito chiedo anche la riapertura delle sale da ballo. Con Draghi – conferma poi Salvini – c’è comunque sintonia su tutto”.
[scJWP IdVideo=”Gx8lBmBC-Waf8YzTy”]
Altro tema caldo nell’agenda politica è quello legato al lungo e aspro dibattito sul disegno di legge Zan per contrastare omofobia e discriminazione. “Io poco credibile sui diritti degli omosessuali? In realtà se Letta si ostina a non ascoltare niente e nessuno affossa la legge. Per me vale ciò che è scritto, la Lega ha proposto degli emendamenti che raccolgono le indicazioni di associazioni di ogni tipo” ha detto Salvini.
“Approviamo insieme il testo, sarebbe un bel gesto di unità – ha poi aggiunto il segretario leghista -. Togliamo dal testo ciò che divide, come i bambini, i gender nelle scuole, la censura e il bavaglio e le Camere approveranno entro l’estate. Se Letta non ascolta, invece, la legge resta penalizzata”.
Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…
Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…
Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…
Vi sono diverse situazioni nel corso della vita in cui le spese aumentano in modo…
Arte visiva e dialogo culturale alla Rotonda della Besana con la mostra “Shanghai in my…
ROMA, 06 GIU - Nel confronto social tra Donald Trump e Elon Musk, il sentiment…