Categories: POLITICA

Frana Ischia, Conte: “Mettere in sicurezza e prevenire le tragedie”

[scJWP IdVideo=”la1pWdWl-Waf8YzTy”]

Il leader del Movimento 5 Stelle ed ex premier, Giuseppe Conte, è tornato a parlare della tragedia di Ischia a margine di una manifestazione promossa dalla Slc Cgil, a Napoli. Conte ha provato a spegnere le polemiche che si sono accese nelle ultime ore: “Ringraziamo tutti coloro che stanno lavorando da giorni per Ischia. Siamo vicini a tutti i familiari delle vittime e a tutta la comunità. Lavoriamo tutti adesso per mettere in salvo gli ischitani e poi, ovviamente, bisogna lavorare in prospettiva futura per cercare di prevenire queste situazioni e mettere tutti in sicurezza“, ha spiegato il leader del M5S.

“La povertà non è una colpa, no al disastro sociale”

[scJWP IdVideo=”na5Q0bMP-Waf8YzTy”]

Quindi, il focus di Conte si è spostato su di una misura tanto cara al Movimento, il Reddito di cittadinanza, che, invece, non piace, così come concepito, all’attuale governo di centrodestra presieduto dalla leader di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni. “La povertà non è una colpa. Abbandonare le persone più fragili, più indigenti è proprio una follia. Significa costruire le premesse consapevolmente, irresponsabilmente di un disastro sociale“, ha aggiunto l’ex presidente del Consiglio.

“Internalizzare call center Inps operazione di successo”

[scJWP IdVideo=”hXiF4fBO-Waf8YzTy”]

In occasione del presidio, che ha interessato i lavoratori della ex Comdata, che verranno internalizzati dall’Inps, Conte ha chiosato parlando in termini positivi di tale decisione. “Abbiamo fatto i calcoli e abbiamo visto che i lavoratori di società private, impegnati nei call center per l’Inps, conveniva addirittura assumerli, internalizzare questo servizio. Quindi 880 lavoratori a Napoli e 3014, che diventeranno 3100, in tutta Italia diventeranno dipendenti dell’Inps con tutte le maggiori tutele che via via verranno loro confezionate: stabilità, possibilità di lavorare nelle sedi dell’Inps, quindi con un risparmio rispetto agli affitti delle sedi private e in più con la possibilità di una riqualificazione continua. Questa è un’operazione di successo“, ha concluso il leader del Movimento 5 Stelle.

Raffaele Accetta

Napoletano, classe ‘99. Giornalista, videoreporter. Il mio approccio al mondo del giornalismo avviene a soli 16 anni, scrivendo i miei primi articoli sportivi per una testata locale. La penna ha poi lasciato spazio a diverse esperienze, dalla radio alla web tv, lavorando come inviato e conduttore. Appassionato di videogiornalismo “di strada”, mi piace muovermi attivamente sul territorio. Sono solito girare armato di microfono e videocamera, un’agenda all’occorrenza. Ciò che più amo raccontare è la cronaca, sia bianca che nera. Spesso mi catturano storie, inchieste e sport. Innamorato della verità e del mio lavoro, mi batto da sempre per la libertà di stampa e per un giornalismo dai valori sani, che sia in grado di garantire una corretta e ampia diffusione della notizia.

Recent Posts

Bella davvero: ecco chi è la protagonista del video di Ultimo

Con "Bella Davvero", il cantautore riesce a catturare l'essenza di un amore intenso e passionale,…

3 ore ago

La figlia di Bayrou denuncia gli episodi di violenza subiti durante l’adolescenza

PARIGI, 23 apr - Il premier francese, François Bayrou, si è dichiarato sconvolto dalle rivelazioni…

1 giorno ago

Al Gore critica l’amministrazione Trump paragonandola alla Germania nazista

Gore avverte sui leader populisti autoritari che sfruttano i migranti come capro espiatorio, sottolineando il…

2 giorni ago

Cosa succede quando un Papa muore durante il Giubileo?

Si tratta di un'eventualità rara, ma c'è un precedente che aiuta a capire cosa succederà…

3 giorni ago

Addio a Papa Francesco, il Pontefice è morto all’età di 88 anni

Jorge Mario Bergoglio, questo il suo nome di battesimo, ha ricoperto il ruolo di Papa…

3 giorni ago

Papa Francesco è morto. L’annuncio del cardinale Farrell

CITTÀ DEL VATICANO, 21 APR - Il card. Kevin Farrell ha annunciato con grande tristezza…

3 giorni ago