Fontana ha ottenuto il sostegno di Alternativa Popolare

Il presidente della Regione Lombardia: "Non ho niente da aggiungere sui consiglieri che se ne sono andati, lavoriamo per gli ultimi giorni e pensiamo al futuro"

newsby Redazione9 Gennaio 2023



A margine della conferenza stampa con Paolo Alli di Alternativa Popolare, Attilio Fontana, il presidente della Regione Lombardia, ha rilasciato delle dichiarazioni alla stampa. “Adesioni importanti, ulteriori tessere valoriali al mosaico che stiamo costruendo“, ha affermato a proposito del supporto di Alternativa Popolare alla sua lista civica. “Il richiamo al Partito Popolare Europeo (PPE) è assolutamente importante“, ha aggiunto Fontana.

Non ho niente da aggiungere sui consiglieri che se ne sono andati, lavoriamo per gli ultimi giorni e pensiamo al futuro. Letizia Moratti aperta al dialogo con Comitato Nord? Buon per lei, personalmente non ho nulla da aggiungere“, ha concluso.

Inquinamento, Fontana: “Problema al centro della nostra attenzione”


Fontana ha poi commentato le statistiche che indicano come la qualità dell’aria in Lombardia sia tra le più basse d’Italia. “Bisogna sottolineare come abbiamo realizzato una serie di interventi assolutamente importanti, che hanno modificato in modo sostanziale la qualità dell’aria. Siamo rientrati in tutti i parametri tranne che in quello relativo al numero di giorni di sforamenti. Questo è purtroppo determinato dalla situazione ambientale, dal fatto che abbiamo tre quarti del bacino padano bloccati dalle montagne, quindi è difficile poter creare quel ricambio di aria presente in altre Regioni. Comunque continueremo a impegnarci con iniziative nuove, in questi anni è stato fatto molto“, ha aggiunto Fontana.


Tag: Attilio FontanaRegione Lombardia