“Siamo ancora in una fase di attività della crisi sanitaria. Serve un clima di concordia per il futuro del Paese”. Lo ha detto il segretario del Partito Democratico, Nicola Zingaretti, nel corso di una conferenza stampa alla Camera dei Deputati, parlando della Fase 2 del Coronavirus. Secondo il presidente della Regione Lazio, “l’obiettivo è salvaguardare la vita di donne e di uomini. Poi abbiamo sempre avuto le nostre idee, ma c’è modo e modo di portarle avanti”.
Zingaretti condivide le recenti decisioni prese dal Governo italiano, tramite il nuovo Dpcm firmato dal presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, due giorni fa. “La prudenza usata dal Governo sulle riaperture è stata giusta”, dice il segretario del Pd, “ci basta vedere cosa sta accadendo in Germania. Le scelte andranno confermate sulla base della curva dei contagi”.
Poi, un riferimento al Fondo salva-Stati e agli accordi che sono stati raggiunti in Europa nella scorsa settimana. “Sul Mes tutti abbiamo fatto un passo in avanti fino a ottenere una vittoria insieme, a livello europeo. Il finanziamento per la sanità pubblica senza condizionalità e senza rischi di autonomia, almeno questo è l’auspicio, sta facendo fare un salto in avanti nel dibattito”.
È avvenuto a San Clemente e Ozzano dell'Emilia. La decisione sottolinea la necessità di riflessioni…
Con "Bella Davvero", il cantautore riesce a catturare l'essenza di un amore intenso e passionale,…
PARIGI, 23 apr - Il premier francese, François Bayrou, si è dichiarato sconvolto dalle rivelazioni…
Gore avverte sui leader populisti autoritari che sfruttano i migranti come capro espiatorio, sottolineando il…
Si tratta di un'eventualità rara, ma c'è un precedente che aiuta a capire cosa succederà…
Jorge Mario Bergoglio, questo il suo nome di battesimo, ha ricoperto il ruolo di Papa…