Categories: POLITICA

Dadone: “Caso Rai? Servizio pubblico non sia diviso tra partiti”

[scJWP IdVideo=”73khWnmH-Waf8YzTy”]

“Con la Manovra abbiamo implementato quello che riguarda il fondo per le politiche giovanili. Abbiamo 50 milioni in più che si sommano ai 35 già presenti e sono destinati alla progettualità per i ragazzi. Abbiamo voluto investire in una norma che agevolasse l’affitto sulla casa per abbinarla a quella precedente inerente all’acquisto. In questo modo si spinge verso l’emancipazione dei giovani”. Lo dichiara la ministra per le Politiche giovanili, Fabiana Dadone, a Roma a margine dell’evento ‘Una società che ascolta’ all’auditorium dell’Ara Pacis.

Rai, Dadone: “Le parole di Conte sono chiare”

La ministra si è poi soffermata sullo spinoso caso delle nomine Rai. Ieri, il leader del Movimento 5 Stelle, Giuseppe Conte, ha infatti annunciato che i pentastellati non andranno più in tv sui canali del servizio pubblico a causa delle scelte dell’a.d. Carlo Fuortes. Quest’ultimo, secondo Conte, avrebbe proposte delle nomine per le direzioni dei Tg che rientrano nelle logiche di “lottizzazione” della Rai per mano dei partiti. Unico escluso, ça va sans dire, proprio il M5S.

“La Rai? La volontà di non andarci più è dettata dal fatto che il servizio pubblico deve essere tale e non spartito tra le forze politiche – conclude Dadone -. Non credo che sia male interpretabile il messaggio di Conte perché è stato chiaro”.

Davide Di Carlo

Classe 1986, abruzzese cresciuto a Roma, sono assistente universitario e autore di una pubblicazione e di un romanzo. Appassionato di Medio Oriente e politica, seguo i lavori delle istituzioni italiane. Sono laureato in Scienze della Comunicazione, ramo politico-istituzionale, presso l’Università di Roma Tor Vergata. Dal 2017 sono un giornalista pubblicista.

Recent Posts

Annunciati i vincitori del Premio Apoxiomeno 2025

Bergamo, 3 settembre 2025 – Annunciati i vincitori dell’edizione 2025 del Premio Apoxiomeno, evento che…

7 giorni ago

Sanità, Abruzzo all’avanguardia: immagini mediche 3D visibili a occhio nudo

Sistema di diagnostica 3D rivoluziona la sanità abruzzese: immagini cliniche visibili senza visori, formazione universitaria…

1 mese ago

Ultimo, è ufficiale: nel 2026 maxi-evento a Tor Vergata

Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…

2 mesi ago

Banche, Colombani confermato alla guida di First Cisl

Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…

3 mesi ago

HIV, a Roma torna l’Anlaids Charity Dinner per sostenere la ricerca

Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…

3 mesi ago

Prevenire lo stress finanziario: come gestire le spese più importanti?

Vi sono diverse situazioni nel corso della vita in cui le spese aumentano in modo…

3 mesi ago