Elly Schlein e la “sua” Paola di cui parlano ormai tutti. Il nuovo volto della politica italiana al centro, suo malgrado, del gossip. Conosciamola meglio la compagna della segretaria del Partito Democratico.
Finalmente è arrivata la primavera. Non soltanto intesa come stagione che porta con sé profumi e colori intensi dopo il grigiore autunno-invernale non più sopportabile, ma la primavera che è finalmente sbocciata nella politica italiana.

In uno dei periodi storici più complessi dalla fine della Seconda Guerra Mondiale, il volto della politica italiana ha, indiscutibilmente, le sembianze di una donna, anzi due. Il primo volto è quello di Giorgia Meloni, la vera, ed unica, trionfatrice delle elezioni politiche del 25 settembre 2023. Un volto non nuovo poiché immerso nella politica fin da giovanissima, che ha avuto, però, il grande merito di diventare la prima donna presidente del Consiglio nella storia della Repubblica italiana.
Il secondo volto della nuova politica italiana è quello di Elly Schlein, trionfatrice anche lei alle urne, il 26 febbraio 2023, alle primarie del Partito Democratico per l’elezione del nuovo segretario. Tutti attendevano di proclamare Stefano Bonaccini nuovo leader del maggior partito di opposizione e invece ha vinto lei, perché “anche questa volta non l’hanno vista arrivare“.

E se di Giorgia Meloni si conosce abbastanza anche riguardo la sua vita privata, di Elly Schlein si sa molto poco, a parte la sua famiglia. E la domanda che intriga di più è: chi è la sua fidanzata Paola?
Elly Schlein e la “sua” Paola
Nata e cresciuta in Svizzera, figlia di docenti universitari, Elly Schlein rappresenta, anche lei, un insieme quasi storico di prime volte. È infatti la prima donna, la più giovane e la prima, dichiarata, appartenente alla comunità LGBT nella storia dell’ex Partito Comunista italiano a ricoprire tale incarico. E quella dichiarazione è arrivata appena dopo la sua nomina a vicepresidente della Regione Emilia-Romagna guidata proprio da Stefano Bonaccini. Tra anni fa, intervistata da Daria Bignardi, a L’assedio, ha parlato della sua storia con una donna, senza però rendere noto il suo nome.

Ora il nome è noto a tutti, Paola ed è stata immortalata insieme a Elly Schlein. Le foto pubblicate da Diva e Donna hanno già fatto il giro nel mondo del web. La riservatezza assoluta della nuova segretaria del Partito Democratico è uscita sconfitta nella lotta impari contro il suo nemico giurato: il gossip.
Nonostante infatti le due donne abbiano fatto di tutto per sviare eventuali fotografi troppo invadenti, sono state sorprese alla stazione in procinto di prendere il treno per Bologna. E su vagoni diversi, come ci informa dettagliatamente vanityfair.it. Hai voglia a dire che “la sua compagna non è un personaggio pubblico e non intende diventarlo“. Dal 26 febbraio scorso Elly Schlein è molto di più che un semplice personaggio pubblico e per la proprietà transitiva…Sono insieme da circa tre anni e la coppia, ancora per poco, vive a Bologna. Ormai la nuova città di Elly Schlein è infatti Roma ed è lì che sta cercando un nuovo nido d’amore da condividere con la sua compagna.
Ora , però, la misteriosa Paola ha mostrato, senza volerlo, il suo bellissimo volto. E’ facile immaginare che la coppia più attenzionata dai paparazzi sarà ancora più guardinga e chissà se riuscirà a vincere una sfida comunque impari. A Roma poi, la città della Dolce Vita.