[scJWP IdVideo=”GfNSxJXD-Waf8YzTy”]
Nessuna speranza di pace dall’ultima telefonata tra il premier Mario Draghi e il presidente russo Vladimir Putin. “Non ho visto spiragli di pace“, ha sottolineato il presidente del consiglio durante una conferenza stampa.
[scJWP IdVideo=”NHQG773y-Waf8YzTy”]
Draghi ha poi dichiarato di aver chiesto a Putin se fosse possibile fare “qualcosa per sbloccare il grano che oggi è nei depositi in Ucraina perché la crisi alimentare che si sta avvicinando e in alcuni paesi africani è già presente. Avrà proporzioni gigantesche e conseguenze umanitarie terribili. Una prima iniziativa che si potrebbe esplorare è se si possa costruire possibile una cooperazione sullo sblocco dei porti sul mar Nero. Putin ha detto che non è sufficiente a risolvere la crisi alimentare mondiale. Gli ho replicato; ‘sblocchiamoli altrimenti c’è il rischio che vadano a male’. Putin ha poi detto che il problema è che i porti sono minati e ha sottolineato che la crisi alimentare è colpa delle sanzioni e che se le sanzioni fossero tolte la Russia potrebbe esportare grano. Ma ovviamente le sanzioni sono lì perché la Russia ha attaccato l’Ucraina“.
[scJWP IdVideo=”rZl4DF0N-Waf8YzTy”]
Il premier ha poi parlato del Pnrr. “Abbiamo fatto una riunione del Cdm positiva: abbiamo passato in rassegna gli obiettivi del Pnrr che devono essere raggiunti entro fine giugno e abbiamo fatto una disanima rispetto al punto dove siamo. Sono molto tranquillo rispetto al raggiungimento di questi obiettivi, saranno tutti raggiunti. Anche sulla delega fiscale siamo vicini a un accordo. Il programma del governo va avanti e va avanti bene“, ha spiegato Draghi.
Si è conclusa nella serata di sabato 13 ottobre la ventinovesima cerimonia di premiazione dell’«International…
Bergamo, 3 settembre 2025 – Annunciati i vincitori dell’edizione 2025 del Premio Apoxiomeno, evento che…
Sistema di diagnostica 3D rivoluziona la sanità abruzzese: immagini cliniche visibili senza visori, formazione universitaria…
Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…
Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…
Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…