[scJWP IdVideo=”bJtKZOca-Waf8YzTy”]
Il segretario del Partito Democratico e presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, parla del nuovo dpcm sul Coronavirus, presentando il bando ‘Bonus Lazio Km 0’. “Sono ore e giorni molto delicati, come in parte era prevedibile, segnati dalla crescita dei contagi che rispetto ad altri Paesi europei è ancora incredibilmente più sotto controllo. I provvedimenti del Governo assunti ieri sera sono molto opportuni perché è evidente che il virus per come si è caratterizzato mette a rischio, magari per responsabilità di pochi, l’intera economia”.
Intanto Zingaretti ha deciso di applicare lo smart working proprio nella sede della Regione Lazio. Massimo due giorni settimanali di lavoro in sede e stop alle riunioni in presenza. Una misura che potrebbe essere presto presa anche dalle altre aziende, che alla fine del lockdown avevano diminuito lo smart working e permesso ai lavoratori di tornare in sede.
[scJWP IdVideo=”X6VjXKgL-Waf8YzTy”]
Sempre a margine della presentazione del progetto ‘Bonus Lazio Km 0’, Zingaretti ha voluto anche parlare del nuovo brevetto del vaccino contro il Coronavirus. “Abbiamo finanziato la ricerca all’istituto Spallanzani e al Miur per un vaccino di proprietà pubblica. Il brevetto è della svizzera Reitera? Abbiamo finanziato lo Spallanzani, sul quale non c’è il minimo dubbio. Verifichiamo e chiederemo conto allo Spallanzani e al Miur”.
Si è conclusa nella serata di sabato 13 ottobre la ventinovesima cerimonia di premiazione dell’«International…
Bergamo, 3 settembre 2025 – Annunciati i vincitori dell’edizione 2025 del Premio Apoxiomeno, evento che…
Sistema di diagnostica 3D rivoluziona la sanità abruzzese: immagini cliniche visibili senza visori, formazione universitaria…
Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…
Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…
Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…